Originariamente Scritto da
Case93
Mai letti entrambi,bene mi hai dato due spunti

Sulla ''tua zona'' ho letto Due di Due di Andrea de Carlo,che quasi mi ha fatto odiare Milano senza esserci nemmeno mai stato,appare apocalittica quasi!
La musica che ascolto la ho ''imparata'' da Jack Frusciante č uscito dal gruppo,figurati....ed una canzone in particolare(Libra dei Diaframma)mi č rimasta particolarmente impressa.
Ottimo scrittore Brizzi,ha fatto dei gran libri,in altri invece non si capisce il senso logico...tipo in Tre ragazzi immaginari(Three immaginary boys dei Cure ti dice niente?

),lo ho dovuto rileggere con la luciditā e le esperienze accumulate in questi ultimi anni per capirci qualcosa,a prima lettura rimasi sbalordito,lo rilessi ma non ci capii ugualmente una pippa...riprendendolo due anni dopo invece ho capito il senso di alcuni passaggi.
Trovo che la letteratura e la musica vadano di pari passo su molte cose,e trovo tantissime corrispondenze alle volte,spesso magari calco semplicemente la mano io,ma sono due modi di esprimersi diretti,chiari,secchi,ma anche terribilmente complicati,dipende da come si vogliono intendere;ed ambedue lasciano spazio all'interpretazione personale sul perchč di alcuni passaggi,ambienti,stili,opinioni.
Sto svarionando...studio troppo
Su Harry Potter:quanto speravo schiantasse,mi piace tutto di quel mondo meno che lui ed il suo buonismo smisurato!