Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Cosa leggete in questo momento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Cosa leggete in questo momento

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Non credo troverai molti santoni della politologia italiana.
    Io vado alla biblioteca comunale, una goduria!
    Ciao Lux
    I santoni sono pochi,ma ci sono,tipo Bobbio o Sartori,più che per interesse credo mi saranno utili nel proseguio del miei studi.
    Frequento biblioteche tutti i giorni,ci vado a studiare,dovrò iniziare a prendere in prestito i libri anche io,preferisco averli miei perchè uso scriverci sopra e rileggerli molte volte se mi sono piaciuti,ci sono testi che ho letto anche 25 volte,e non sto esagerando.
    Quando ero piccolo Harry Potter lo sapevo praticamente a memoria,crescendo invece ho consumato Jack Frusciante è uscito dal gruppo a forza di riletture,attualmente lo ho prestato ad una mia amica giramondo,altrimenti me lo rileggerei volentieri...chissà se e quando mi tornerà quel libro!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Io sono obbligato prendere i libri in prestito dalla biblioteca, ne ho già la casa piena, altri non saprei dove metterli.
    Complimenti, rileggere un libro 25 volte non è poco.
    Ciao Lux

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Io sono obbligato prendere i libri in prestito dalla biblioteca, ne ho già la casa piena, altri non saprei dove metterli.
    Complimenti, rileggere un libro 25 volte non è poco.
    Ciao Lux
    Non avevo un caiser da fare da bambino,non mi perdevo ancora dietro alle Vespe!
    Di buono quella saga ha avuto di aver fatto nascere in me ed in mia sorella la passione per la lettura.
    Crescendo ho abbandonato il genere,l'ultimo lo ho letto solo 4/5 volte
    Sia nei film che nei libri sono poco avezzo alla scoperta,se una cosa mi è piaciuta la rileggo/vedo volentieri,filmatograficamente parlando negli ultimi due anni Ovosodo lo ho visto una decina di volte,i film di Kubrick non ne ho idea del numero di visioni,idem Taxi Driver.
    La mia è più che altro pigrizia,ne sono ben conscio,ma ad ogni lettura noto cose nuove in un libro,dettagli che magari mi erano sfuggiti nella foga di finire,o che mi erano scappati per la stanchezza,dato che leggo sempre prima di andare a letto...quindi ad orari improponibili,dopo giornate spesso stancanti.
    A proposito:vado a leggere!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Non avevo un caiser da fare da bambino,non mi perdevo ancora dietro alle Vespe!
    Di buono quella saga ha avuto di aver fatto nascere in me ed in mia sorella la passione per la lettura.
    Crescendo ho abbandonato il genere,l'ultimo lo ho letto solo 4/5 volte
    Sia nei film che nei libri sono poco avezzo alla scoperta,se una cosa mi è piaciuta la rileggo/vedo volentieri,filmatograficamente parlando negli ultimi due anni Ovosodo lo ho visto una decina di volte,i film di Kubrick non ne ho idea del numero di visioni,idem Taxi Driver.
    La mia è più che altro pigrizia,ne sono ben conscio,ma ad ogni lettura noto cose nuove in un libro,dettagli che magari mi erano sfuggiti nella foga di finire,o che mi erano scappati per la stanchezza,dato che leggo sempre prima di andare a letto...quindi ad orari improponibili,dopo giornate spesso stancanti.
    A proposito:vado a leggere!
    Io scoprii il bello della lettura, verso i 12/13 anni, dopo che mia nonna mi raccontò le sue storie di staffetta partigiana, iniziai a documentarmi con romanzi che narravano storie della resistenza, in seguito mi appassionai a racconti di esperienze nei campi di sterminio nazisti. Infine la mia passione il noir.
    Ovosodo è un mito l' avrò visto una decina di volte, come decine di volte ho visto i film di Salvatores, e altrettanti quelli del mio mito cinematografico: Gian Maria Volontè.
    Il problema che spesso davanti allo schermo mi rilasso e poi ronfo.
    Ad ogni modo, il film preferisco farmelo io, leggendo il romanzo.
    Detto ciò, metto via chitarra, amplificatore , PC e vado a letto a leggere.
    Buona notte Lux

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •