Ho notato una "stranezza" : se lascio la Vespa ferma per 2 - 3 settimane la batteria si scarica quasi completamente , ho provato a misurare con il tester collegandolo in serie al polo positivo mettendo su Ampère e noto che c'è un leggero assorbimento . Sicuramente è colpa dell'antifurto , altrimenti non si spiega , anche perchè con il quadro spento è tutto disattivato , tranne l'antifurto appunto e non credo che il Regolatore di Tensione a vuoto assorbi qualcosa . Comunque quando la tengo in garage l'antifurto non lo uso , tengo tutto spento con la batteria regolarmente collegata in modo che quando ci devo uscire salto su' e vado . Certo , so che l'ideale sarebbe da scollegare il polo positivo in caso di inutilizzo invernale prolungato , ma per praticita' stavo pensando di montare uno staccabatteria vicino alla stessa batteria .Che ne pensate ? L'antifurto l'ho collegato al filo rosso che sta sotto il nasello al quadro accensione e non mi va di rismontarlo . Come vanno le vostre batterie in inverno ?