Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: Antifurto con sirena e immobilizzazione

VRista L'avatar di vespanunzio
    Potenza Reputazione
    16

Antifurto con sirena e immobilizzazione

ImageUploadedByTapatalk1417694230.551922.jpg

Questo è il tele ruttore che ho preso, bisogna vedere come si collega, il ricambista dice che faccio danni se lo monto male...
    E poi che lampada devo prendere? Xeon o alogena? Consigli?

Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di vespanunzio; 04-12-14 alle 12:59

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Re: Antifurto con sirena e immobilizzazione

Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    .... ora me ne procuro uno, al limite lo compro da un ricambista, ma... Come lo monto? In serie al positivo che va alla lampada?

Di solito si prendono quelli delle vecchie auto perchè sono quelli "normali" che usano i faston da 6,3mm che monta anche la Vespa di serie . Mentre le auto piu' moderne come la Punto ecc. usano i micro rele' con i faston piccolissimi , che risultano scomodi da utilizzare. Alle volte quando si comprano delle trombe oppure dei faretti fendinebbia nei negozi di autoricambi ci sono compresi nella confezione e si usano se ce n'è bisogno! Per il collegamento ti metto queste immagini dove si vedono i morsetti denominati con dei "numeri" :
    Il morsetto 86 si usa per il negativo riferito a massa .
    il morsetto 85 si collega al filo che viene dall'interruttore delle luci e che devi staccare dal morsetto della lampada.
    il morsetto 30 si collega al positivo diretto della batteria inserendo in serie un fusibile da almeno 7,5 A .
    Infine il morsetto 87 si collega al positivo della lampada che devi alimentare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Joe75HGT; 04-12-14 alle 13:08
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    16

Hey Joe, (citando un famoso pezzo...) con il tuo schema credo che ce la farò! Grazie stragrazie, come diceva Marilyn in un film...

Potenza Reputazione
    16

Confermo che ho montato l'anti furto tranne l'accensione a distanza e funziona alla grande, comprese le frecce lampeggianti!

Potenza Reputazione
    16

Ho notato una "stranezza" : se lascio la Vespa ferma per 2 - 3 settimane la batteria si scarica quasi completamente , ho provato a misurare con il tester collegandolo in serie al polo positivo mettendo su Ampère e noto che c'è un leggero assorbimento . Sicuramente è colpa dell'antifurto , altrimenti non si spiega , anche perchè con il quadro spento è tutto disattivato , tranne l'antifurto appunto e non credo che il Regolatore di Tensione a vuoto assorbi qualcosa . Comunque quando la tengo in garage l'antifurto non lo uso , tengo tutto spento con la batteria regolarmente collegata in modo che quando ci devo uscire salto su' e vado . Certo , so che l'ideale sarebbe da scollegare il polo positivo in caso di inutilizzo invernale prolungato , ma per praticita' stavo pensando di montare uno staccabatteria vicino alla stessa batteria .Che ne pensate ? L'antifurto l'ho collegato al filo rosso che sta sotto il nasello al quadro accensione e non mi va di rismontarlo . Come vanno le vostre batterie in inverno ?

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Si scaricano regolarmente.
    L'ideale è collegare un carica/scarica batteria. Simula il funzionamento della moto, scaricando la batteria (come se la moto fosse usata) per poi provvedere a ricaricarla (appunto come se la moto fosse usata).
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Il mio antifurto l'ho nel bauletto anteriore, basta staccare la prolunga che era fornita è che ho utilizzato e non è più collegato... neanche alla batteria.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Si scaricano regolarmente.
    L'ideale è collegare un carica/scarica batteria. Simula il funzionamento della moto, scaricando la batteria (come se la moto fosse usata) per poi provvedere a ricaricarla (appunto come se la moto fosse usata).
    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Il mio antifurto l'ho nel bauletto anteriore, basta staccare la prolunga che era fornita è che ho utilizzato e non è più collegato... neanche alla batteria.

Il carica-batterie elettronico non ce l'ho e non ho intenzione per adesso di prenderlo , uso quando mi serve un caricabatterie tradizionale . L'antifurto l'ho montato tutto dentro il nasello quindi non è pratico smontarlo ogni volta per evitare la scarica totale . Vedro' di montare uno stacca-batteria . Adesso la batteria ce l'ho smontata , l'ho caricata e la tengo dentro e tutte le sere controllo la carica con il tester , se non mantiene tocca ricomprarla. Tanto adesso è freddo e non posso uscirci con la Vespa !
    Ultima modifica di Joe75HGT; 19-01-15 alle 21:48

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •