Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi.
Dato il costo della sirena mi sto interessando anche io...più che come antifurto per evitare che la gente ci si sieda sopra quando è fuori dalle aule studio,difatti la mia amata è molto apprezzata dai fumatori,che ci si siedono.
Ora,la mia Vespa è un PX 125 Arcobaleno SENZA batteria.
Non ho intenzione di modificare tutto l'impianto e di portalo in CC,perchè nel vano ruota di scorta ho il portaoggetti ed inoltre...non ho voglia
Mi chiedevo se fosse possbile montare un regolatore a 5 vie ed una piccola batteria al gel,di dimensione quanto più contenuta,ed utilizzare questa sirena.
Vorrei montare il tutto tra la pancia sx ed il vano sotto il serbatoio.
PS le batterie...di che dimensione esistono?
Sono utilizzabili nel caso anche per altre utenze,quali una presa accendi sigari?
Guarda, se non vuoi mettere la batteria nel posto in cui dovrebbe andare, scordati di metterla sotto al serbatoio, perchè altrimenti avresti una bomba innescata. Mi spiego meglio: mettendo la batteria sotto al serbatoio, non saresti mai al sicuro perchè un'eventuale scintilla non andrebbe sicuramente d'accordo con eventuali perdite di benzina anche minime o trasudazioni.
A questo punto, ti rimane lo spazio attorno alla batteria, ma dovresti creare un supporto alla batteria e tutto è legato alle dimensioni della batteria che dovresti mettere, e comunque devi vedere tu che dimensioni hai a disposizione. Il regolatore a 5 vie, devi metterlo comunque, altrimenti chi carica la batteria?
Perchè poi parli di portare tutto l'impianto in CC? Non è mica necessario.