Risultati da 1 a 25 di 108

Discussione: Antifurto con sirena e immobilizzazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Antifurto con sirena e immobilizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    .... però c'è il fatto che le frecce delle vespe funzionano alternativamente, accendendo cioè alternativamente ora la posteriore ora l'anteriore, per cui, forse, non è possibile collegare all'allarme per farle funzionare....
    E' vero che l'intermittenza originale fa accendere le frecce in maniera "alternata" , ma l'antifurto ha internamente un intermittenza elettronica che fa accendere le frecce : non c'entra niente quella originale della Vespa . Comunque , come avevo gia' descritto in questo post : http://old.vesparesources.com/33-ves...l=1#post931035 bisogna sdoppiare i 2 fili gialli dell'antifurto che vanno collegate alle frecce , per avere 4 uscite per le 4 lampadine appunto delle frecce. I fili di collegamento della centralina sono 2 , una si collega a destra e una a sinistra : questa è la soluzione standard per una moto qualsiasi , ma siccome la Vespa anche sul commutatore ha 4 fili separati per accendere le frecce alternativamente bisogna a sua volta sdoppiare di nuovo ogni filo , con l'aggiunta di un diodo , ovviamente , altrimenti la corrente di ritorno fa accendere anche l'altra freccia collegata. E' semplice , poi c'è lo schema sul post n. 39. Io ho fatto cosi' e funziona alla perfezione , all'attivazione dell'antifurto si accendono tutte 4 le frecce insieme. Poi bisogna tenere presente che con l'antifurto le frecce funzionano a corrente continua , mentre quando si viaggia e azioniamo con il commutatore le frecce funzionano a corrente alternata con l'intermittenza originale. Questo ci fa capire che l'intermittenza della Vespa non ha niente a che fare con il lampeggio dell'antifurto.
    Ultima modifica di Joe75HGT; 19-11-14 alle 22:07
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •