Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Parere sella Aquila continentale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

Re: Parere sella Aquila continentale

Ad occhio il passo della maniglia passeggero è quello più corto(come nella mia vbb tra l altro)ma credo che debba esserci quello più lungo per essere fedele all originale..io ho un telaio sella originale ma verniciato non esageratamente bene grigio alluminio che credo essere il colore giusto...il nero non va bene

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Siete grandi!

Avete risolto quasi tutti i miei grattacapo! in realtà voleva 130.. mi sembrano tantini..
    C'è da dire che adesso è montata una sella lunga (probabilmente era optional, qualcuno dice..) quindi per mettere le doppie selle dovrei trovare anche una "piastra" portapacchi, spero di trovarla originale da verniciare..
    A questo punto l'unica è andare sulle riproduzioni, mi pare di aver capito.. Sapreste indicarmi le marche migliori e cosa evitare? (ebay?)

E poi.. Aquila o Rejna?

Ho diversi dubbi sulla scelta dei ricambi in generale, mi vedo un pò in balìa delle onde..
    Per la bobina AT, impianto elettrico e il fanale posteriore vedrò di recuperare Grabor (grazie Ale0592!)
    Vetro contachilometri? Ricambi veglia borletti?

Per quanto riguarda fregi, bordiscudo, listelli della pedana e stemmi?
    Poi mi mancano plastiche varie (tra cui i pomelli del manubrio) e anche le leve freno/frizione.. ogni suggerimento sarà prezioso!
    Ultima modifica di marconikkor; 12-01-14 alle 19:17

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Sì,la grabor per roba elettrica fa al caso tuo e dovrebbe essere roba italiana,io ho diverse cose grabor su diverse vespe e van tutte bene,quindi mi sento di consigliartela
    Fregi e bordoscudo se sei disposto a spendere qualcosa in più li prendi da Pascoli,altrimenti il bordo scudo che danno come ricambio originale piaggio è discreto(io ho quello sulla mia),per i listelli della pedana ne trovi di due tipi(olympia,cif,rms),adattabili e più economici,oppure quelli di Pascoli,che però li vende belli cari,quelli di Pascoli bisogna impazzire meno per modellarli sulla pedana e sono leggermente migliori in generale...Per lo stemma piaggio ne trovi di due tipi:quello resinato(è un adesivo resinato,brutto),oppure uno in plastica che ha un'aspetto simile ad uno smaltato(plastica trasparente al disotto della quale c'è lo stemma piaggio),io l'ho trovato sempre da Pascoli,per questo particolare te lo consiglio particolarmente,quelli in resina non si possono proprio vedere
    Se per pomelli manubrio intendi le manopole,ahimè ti consiglio sempre Pascoli,così come per le guarnizioni dei cofani...Quelle di concorrenza sono di una gommaccia dura e lucida,le sue sono di una gomma più morbida e farinosa,le manopole hanno il logo di fattura migliore(anche se non perfettamente rispondente all'originale)...Le leve f/f io ho recuperato le sue originali,lucidandole,se le tue sono irrimediabili,almeno per le leve vanno bene più o meno tutte(fa italia,rms,cif),a patto che siano esatte per il tuo modello
    Per la sella io valuterei di vederla dal vivo...Alcune riproduzioni da montate hanno un angolo rispetto al serbatoio ''strano'',alcune restano parallele allo stesso,altre invece restano ripide,che quasi ti fanno cadere in avanti...Ti consiglio di chiedere a qualche amico di mostrarti la posizione che deve tenere il monoposto (che deve essere un telaio conservato),così da prenderne uno di buona fattura...Per la copertura,personalmente(non ti stupirai) ho scelto sempre pascoli,secondo me ha quelle migliori(anche scooter vintage le ha buone comunque),ti sconsiglio roba dei ''napoletani'',la differenza è palese,verificato di persona,mentre il prezzo,almeno per la selleria,è allineato alla concorrenza
    Mi dispiace di aver fatto tutta sta pubblicità al pascoli,che non ne ha bisogno,ma secondo me per alcune cose,specie estetiche,se si cerca roba più gradevole alla vista bisogna fare un piccolo(non tanto) sacrificio economico e prenderle da lui

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

Adesso sinceramente che pascoli abbia della gran roba proprio non direi...di sicuro costa e non poco ma la qualità per la mia esperienza direi davvero mediocre...in particolare le coperture selle usate veramente pochissimo..una si è scucita e tutte e due si sono consumate in punta..all angolo per cui qualità proprio no direi

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

concordo con Nomoneyman per quanto riguarda la qualità dei ricambi di Pascoli... Vorrei farvi vedere l'ammortizzatore anteriore della mia VBB... dopo un mese di vita è saltato via il silentblock! meno male che ero praticamente fermo...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    concordo con Nomoneyman per quanto riguarda la qualità dei ricambi di Pascoli... Vorrei farvi vedere l'ammortizzatore anteriore della mia VBB... dopo un mese di vita è saltato via il silentblock! meno male che ero praticamente fermo...
    E' successo anche a me con la Rally 180, e l'ammortizzatore era originale Piaggio!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Gli ammortizzatori,purtroppo,anche se li prendi in piaggio,sono tutti indiani ed i silent block non sono nella giusta tolleranza col tondo in metallo:si sfilano,tutti,tranne quelli vecchi...
    Per la selleria non so se avete provato altre cose:personalmente sì e pascoli è migliore...Per la gomma idem,tutti gli altri profili cofani sono di una gomma più dura e lucida e a mio avviso peggiori

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Il problema del silent block degli ammortizzatori anteriori per old e' abbastanza diffuso ma non penso che dipenda dalle dimensioni del silent block ma piuttosto dal procedimento di fabbricazione che usano adesso in cui il silent block e' inserito per interferenza mentre penso che in passato veniva vulcanizzato in sito.
    Quando comprai l'ammortizzatore per la mia GL qualche anno fa, dopo qualche settimana mi telefono' il venditore dicendomi di riportare indietro l'ammortizzatore che era "pericoloso" e che me lo cambiava con un altro. Allego una foto di quello nuovo, come si può vedere ha la sede del silent a "botte" che ne evita la fuoruscita del silent block. Se fosse solo una questione di dimensioni, sarebbe stato più semplice fare o la sede leggermente più piccola o un silent leggermente più grande invece questa sede a botte e' decisamente una lavorazione più costosa ma più sicura.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di volumexit; 13-01-14 alle 09:39

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il problema del silent block degli ammortizzatori anteriori per old e' abbastanza diffuso ma non penso che dipenda dalle dimensioni del silent block ma piuttosto dal procedimento di fabbricazione che usano adesso in cui il silent block e' inserito per interferenza mentre penso che in passato veniva vulcanizzato in sito.
    Quando comprai l'ammortizzatore per la mia GL qualche anno fa, dopo qualche settimana mi telefono' il venditore dicendomi di riportare indietro l'ammortizzatore che era "pericoloso" e che me lo cambiava con un altro. Allego una foto di quello nuovo, come si può vedere ha la sede del silent a "botte" che ne evita la fuoruscita del silent block. Se fosse solo una questione di dimensioni, sarebbe stato più semplice fare o la sede leggermente più piccola o un silent leggermente più grande invece questa sede a botte e' decisamente una lavorazione più costosa ma più sicura.
    quello è decisamente fatto meglio... io ho semplicemente reinfilato il silent e ho preso due rondelloni (che poi ho dovuto leggermente modificare perchè non dessero fastidio ad altri componenti come ad esempio l'aggangio sul mozzo)impacchettandolo nella sua sede... secondo me servirà a poco, ma non saprei come fare diversamente...
    il tuo dove lo hai preso, se ti va di dirlo?
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 13-01-14 alle 10:45
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Mauro Pascoli è un grandissimo appassionato ed un altrettanto grande commerciante. E' l'unico al mondo ad essere autorizzato a servirsi di un logo "Vespa", anche se in caratteri diversi da quelli ufficiali, perché ha vinto una causa intentatagli dalla Piaggio. E' stato il primo a far riprodurre ricambi non più reperibili sul mercato, perché ha recepito la necessità di milioni di collezionisti. Ha una cultura specifica vastissima sull'argomento Vespa e i suoi ricambi. Alcuni ricambi sono disponibili anche presso altri ricambisti solo perché lui ha convinto i produttori originali ancora esistenti a riprenderne la produzione. Per altri ricambi ha l'esclusiva. I suoi controlli di qualità si avvicinano a quelli della Piaggio degli anni d'oro e, nel caso di difetto, sostituisce senza fare storie.

Detto questo, è caro da morire.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •