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Discussione: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

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  1. #1
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Ringrazio ancora tutti quelli che condividono (e sicuramente comprendono) la mia gioia!

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    la vespa è indubbiamente del 1977
    No, la Vespa è dell'81, il numero è 100.000 non 10.000, infatti ha il pedale a traliccio come faceva notare Ruggero, ha le leve a pallina grossa (che comunque è più piccola delle aftermarket), il faro posteriore mi correggo, è Triom, e lo si vede anche da una foto che ho postato, la cuffia in quel che ne rimane, si scorge un logo quadrato (why??), inoltre azzarderei che la fusione dei mozzi e dei carter mi sembra più fine, ha una finitura migliore della mia special del 74 ad esempio, non ha il loghetto esagonale sullo scudo, il bloccasterzo è come sui px pre-arco.


    Devo dire che oggi mentre ero di fretta in box mi sono bloccato qualche secondo a guardare lo sportellino a fianco a quello aftermarket montato sulla mia Special... Due cose completamente opposte, oltre al discorso precisione di montaggio e nervature poco marcate, i riprodotti sono proprio bombati all'infuori!

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao Dario, continuo su un paio di cose che avevamo iniziato a dire in MP

    Non aspetterei l'intervento di Gipi direttamente qui (anche se magari poi deciderà di farlo). Comincerei a guardare bene in Pratiche, secondo me dovresti trovare il "tutorial reimmatricolazione" che fa al caso tuo. Male che vada gli mandi un MP per farti indicare il thread più adatto.

    Per l'FMI la vespa deve essere rigorosamente SENZA accessori e questo vale anche per la ruota di scorta e il relativo supporto, che deve essere assente e i due buchi tappati con i tappini di plastica grigi. Ciò significa anche niente tappetini, niente portapacchi e soprattutto niente bauletti del PX!!! Questo è molto più importante che avere la vernice nuova, che invece non è affatto un requisito.

    Per il motore devi essere tu a decidere. Io ti ho già detto, la mia ha percorso altri 10.000 Km senza batter ciglio dopo anni che era ferma. E con una semplice pulita e cambio d'olio.

    La mia per l'esattezza è l'esemplare numero 2594. Tra motore e telaio c'è una differenza di 96 unità.

    Faro anteriore Siem OK, posteriore Bosatta OK (credo) Le ghiere cromate per il fanale che fanno adesso fanno schifo e si ossidano molto velocemente. L'ideale sarebbe trovarne una originale usata, stesso dicasi per la leva della frizione, pallina media.

    Buon proseguimento!
    Vediamo se riesco a trovare qualcosa da solo, mal che vada lo disturbo in PM; purtroppo per quanto concerne la burocrazia sono proprio zero, ho chiesto ad un paio di agenzie private ed ognuna mi ha detto cose e prezzi diversi

    Azz io pensavo che il bauletto (non quello del px ovviamente) fosse un'accessorio d'epoca... Quindi nuda e cruda!
    Figurati se ci metto il tappetino.. sono costretto sul px per praticità

    Il motore preferisco aprirlo; non metto in dubbio che con due sputi di miscela fresa parta (ma forse anche con questa del serbatoio, dal momento che nemmeno puzza) ma aprire non mi costa nulla a parte una decina di euro fra paraoli, or e guarnizioni se tutto va bene, in compenso mi sento più sicuro a sapere cosa c'è dentro e come sta. Fra l'altro, sgrat sgrat, nemmeno perde olio... Che sia vuoto il carter?

    Stavo cercando infatti una cornicetta old anche da rimettere, per la pallina media sei sicuro? se intendi come quelle special seconda serie (media e spianata) mi sa non monto queste; che però come scritto sopra, non hanno il pallino enorme come le riprodotte




    Dario
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  2. #2
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Bella et3, peccato che l'abbiano sbucherellata a quel modo...
    Come procedere?... Se vuoi conservare io comincerei a smontarla quasi tutta, una bella lavata alla carrozzeria e una bella lucidata, per i fori...un carrozziere che conosco su questo tipo incoveniente a volte usa stucco colorato: fà un po' di vernice a campione che poi mescola allo stucco, in ogni caso vale per piccoli fori, ma nelle foto non si noterà niente.
    Le parti in alluminio ruote come cerchi,forcella ecc. e quelle in grigio fumo opaco le rifarei; corde e guaine nuove, impianto elettrico, se lo testi e vedi che i fili non sono troppo cotti e tutto funziona potresti anche mantenerlo...ma nuovo di quelli repro fatti bene,costa sui 30€.
    La tua è dell'81, per quello che ho notato ha tutti i particolari giusti, tranne credo il contakm: c'è quello con ghiera cromata invece di quello tutto in plastica,probabile una sua sostituzione.
    La calottina di raffreddamanto dovrebbe avere il logo esagonale,come tutte le altre parti.
    Per la parte burocratica, informati anche presso l'ASI, con la semplice iscrizione del mezzo sono meno pignoli sui particolari,colori e condizioni in generale, e anche più veloci nelle pratiche.

  3. #3
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per la parte burocratica, informati anche presso l'ASI, con la semplice iscrizione del mezzo sono meno pignoli sui particolari,colori e condizioni in generale, e anche più veloci nelle pratiche.
    Vero, anche se sono più cari, sono mooolto più veloci dell'FMI e meno esigenti sul piano estetico.

    Vedi il primo post di questo topic per la procedura: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

    Se riesci a recuperare il numero di targa è meglio, meno controlli da fare, basta un estratto cronologico.

    Ciao, Gino

  4. #4
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Spettacolo !!!! È sanissima ... Ma temo che dovrai riverniciarla ... Per la questione FMI e reimmatricolazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Un attimo... io di saldature non me ne intendo, però posso affermare che la vernice nuova non è un requisito per l'FMI.
    La mia l'ho fotografata ben ripulita, ma conservata e con i suoi graffi e scrostature ed è passata senza alcun problema.
    Se è possibile chiudere i fori senza sacrificare troppa vernice (e per questo bisognerebbe sentire qualcuno come SimoneGsx), allora un post che potrebbe interessare al nostro Dario (oltre ai tanti di Signorhood) potrebbe essere questo:
    http://old.vesparesources.com/restau...lue-jeans.html
    Ultima modifica di ruggero; 13-01-14 alle 22:31

  6. #6
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Ciao Dario, continuo su un paio di cose che avevamo iniziato a dire in MP

    Non aspetterei l'intervento di Gipi direttamente qui (anche se magari poi deciderà di farlo). Comincerei a guardare bene in Pratiche, secondo me dovresti trovare il "tutorial reimmatricolazione" che fa al caso tuo. Male che vada gli mandi un MP per farti indicare il thread più adatto.

    Per l'FMI la vespa deve essere rigorosamente SENZA accessori e questo vale anche per la ruota di scorta e il relativo supporto, che deve essere assente e i due buchi tappati con i tappini di plastica grigi. Ciò significa anche niente tappetini, niente portapacchi e soprattutto niente bauletti del PX!!! Questo è molto più importante che avere la vernice nuova, che invece non è affatto un requisito.

    Per il motore devi essere tu a decidere. Io ti ho già detto, la mia ha percorso altri 10.000 Km senza batter ciglio dopo anni che era ferma. E con una semplice pulita e cambio d'olio.

    La mia per l'esattezza è l'esemplare numero 2594. Tra motore e telaio c'è una differenza di 96 unità.

    Faro anteriore Siem OK, posteriore Bosatta OK (credo) Le ghiere cromate per il fanale che fanno adesso fanno schifo e si ossidano molto velocemente. L'ideale sarebbe trovarne una originale usata, stesso dicasi per la leva della frizione, pallina media.

    Buon proseguimento!

  7. #7
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    il faro posteriore bosatta non è originale!!!!
    ho il dubbio che nel '76 sia già triom (ma non ne sono sicuro, forse il triom è a partire dal '77), ma sicuramente non è bosatta l'originale!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  8. #8
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    il faro posteriore bosatta non è originale!!!!
    ho il dubbio che nel '76 sia già triom (ma non ne sono sicuro, forse il triom è a partire dal '77), ma sicuramente non è bosatta l'originale!
    Allora forse il posteriore è TRIOM. Controllo l'originale della mia e ti faccio sapere. Grazie Wyatt

  9. #9
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Ottimo dario.
    Occhio che da solo il cuscinetto lato volano dell'et3 ne costa 30 di euro....
    Ma sono d'accordo con te aprilo revisiona e via kilometri!
    Se la crociera énbuona lasciala Naturalmente!
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ottimo dario.
    Occhio che da solo il cuscinetto lato volano dell'et3 ne costa 30 di euro....
    Ma sono d'accordo con te aprilo revisiona e via kilometri!
    Se la crociera énbuona lasciala Naturalmente!
    Ciao
    Infatti è il principale motivo per cui apro, voglio controllare in che stato sta; fosse per me lo sostituirei con uno a sfere (non solo per una questione di costo), ma non so se col volanomattone regge..

    La crociera, anche se fosse consumata, vado di lima
    Dubito lo possa essere, in soli 13 mila km, ma non escludo fosse un cane dal momento che ha sforacchiato così la MIA bella


    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Bella et3, peccato che l'abbiano sbucherellata a quel modo...
    Come procedere?... Se vuoi conservare io comincerei a smontarla quasi tutta, una bella lavata alla carrozzeria e una bella lucidata, per i fori...un carrozziere che conosco su questo tipo incoveniente a volte usa stucco colorato: fà un po' di vernice a campione che poi mescola allo stucco, in ogni caso vale per piccoli fori, ma nelle foto non si noterà niente.
    Le parti in alluminio ruote come cerchi,forcella ecc. e quelle in grigio fumo opaco le rifarei; corde e guaine nuove, impianto elettrico, se lo testi e vedi che i fili non sono troppo cotti e tutto funziona potresti anche mantenerlo...ma nuovo di quelli repro fatti bene,costa sui 30€.
    La tua è dell'81, per quello che ho notato ha tutti i particolari giusti, tranne credo il contakm: c'è quello con ghiera cromata invece di quello tutto in plastica,probabile una sua sostituzione.
    La calottina di raffreddamanto dovrebbe avere il logo esagonale,come tutte le altre parti.
    Per la parte burocratica, informati anche presso l'ASI, con la semplice iscrizione del mezzo sono meno pignoli sui particolari,colori e condizioni in generale, e anche più veloci nelle pratiche.
    Se non dovessi verniciare di sicuro chiudo con un bicomponente e poi faccio il ritocchino, il vero scempio è nel manubrio dove i fori sono abbastanza grossi, lì la Tig è d'obbligo in ogni caso... Forcella, cerchi, coprivolano etcc li verncio comunque.

    Per il contakm non saprei.... Adesso vedo in rete com'è quello tutto in plastica. Comunque è il primo pezzo che è stato già "restaurato", quanto prima metto qualche foto.

    Bhe Asi nel mio caso (50 special), non è stata ne rapida ne poco pignola, ma magari è stato solo un caso... Ad ogni modo, ormai sono un tesserato FMI per motivi extra-vespistici, credo proprio farò da loro tutto

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vero, anche se sono più cari, sono mooolto più veloci dell'FMI e meno esigenti sul piano estetico.

    Vedi il primo post di questo topic per la procedura: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

    Se riesci a recuperare il numero di targa è meglio, meno controlli da fare, basta un estratto cronologico.

    Ciao, Gino
    Grazie Gino, adesso do un'occhiata al link!
    Certo che ho il numero di targa, è pure scritto nell'atto di vendita

    Vedi possibile il mantenimento del conservato senza che mi facciano penare??
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  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Infatti è il principale motivo per cui apro, voglio controllare in che stato sta; fosse per me lo sostituirei con uno a sfere (non solo per una questione di costo), ma non so se col volanomattone regge

    perché?
    tanto comodi i rulli per aprire i carter....
    comunque a quel che so con il volano pesante il cuscinetto va messo a rulli
    se poi metti un'accensione variabile con volano da 1.5kg allora......
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Non sapevo che in caso di reimmatricolazione l'FMI ispezionasse di persona. Chiedo venia.
    Valerix, quella che ho usato io per i miei ritocchi è vernice alla nitro, costicchia, ma è possibile farsela spedire da Coloreamico (TO).
    In effetti saldando il lavoro diventerebbe più importante... alla fine se le stuccature sono ben fatte potrebbe andare anche così.
    Come ho detto io ho provato sul mio parafango e il risultato è stato schifoso, ma sicuramente altri sono più bravi con lo stucco.
    In ogni caso per riverniciare il manubrio dovrebbe farsi spedir ela vernice alla nitro del codice colore giusto e virarla antespruzzo finché corrisponde al colore del resto della carrozzeria invecchiata.

    Son curioso di vedere che cuscinetto trovo sul mio volano del 76...

  13. #13
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Grazie Gino, adesso do un'occhiata al link!
    Certo che ho il numero di targa, è pure scritto nell'atto di vendita

    Vedi possibile il mantenimento del conservato senza che mi facciano penare??
    Bene per la targa! Fai un estratto cronologico al PRA perché ti servirà.

    Un buon conservato lo accetta anche l'FMI, purché non ci siano tracce di ruggine e graffi troppo evidenti alla vernice. Potresti fare ritocchi a colore, sia saldando che usando lo stucco, ma devi far rilevare il colore con un buon tintometro.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 16-01-14 alle 11:44

  14. #14
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Mi sono sempre chiesto che risultato si ottiene utilizzando un piccolo aerografo di quelli da modellismo anziché il pennellino. Potrebbe risultare più semplice eseguire la sfumatura, che verrebbe ulteriormente camuffata da una successiva seppiata e lucidatura finale? Ho scritto una castroneria?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  15. #15
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto che risultato si ottiene utilizzando un piccolo aerografo di quelli da modellismo anziché il pennellino. Potrebbe risultare più semplice eseguire la sfumatura, che verrebbe ulteriormente camuffata da una successiva seppiata e lucidatura finale? Ho scritto una castroneria?
    Hai detto una cosa giusta, considerato il piccolo raggio d'azione il ritocco e' senza dubbio meno visibile. In campo modellistico il ritocco localizzato e' assai frequente, i risultati dipendono soltanto dalla fedelta' del colore campionato.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  16. #16
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    E bravo il papi ...senta vada a fare un giro lei e faccia venire qui il papi che è meglio. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Ma è dotata di pneumatici slick? ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Buona sera ragazzi!

    Oggi sono stati chiusi i fori sul manubrio, sia interni ed esterni alla parabola, che nel comando cambio, successivamente lisciati e riportati come in origine.

    Unico appunto, pensavo che il comando cambio fosse perfettamente rotondo, invece, o il mio è uscito un pò deformato dalla piaggio, o se sono proprio così non so, nella foto col cerchietto rosso potete notare una zona più incavata qualche cm sotto la riparazione. E' una cosa impercettibile ed appena visibile, ma c'è



    Dario
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  19. #19
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Portatarga raddrizzato
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  20. #20
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Portatarga raddrizzato
    Ottimo lavoro, quando lo rimonterai senza quelle orride sospensioni che lo inclinavano, vedrai che non correrà più il rischio di piegarsi
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

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  21. #21
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Ma dove lo trovi il tempo???
    Bel lavoro Dario!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di Fabio78
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi!

    Oggi sono stati chiusi i fori sul manubrio, sia interni ed esterni alla parabola, che nel comando cambio, successivamente lisciati e riportati come in origine.

    Unico appunto, pensavo che il comando cambio fosse perfettamente rotondo, invece, o il mio è uscito un pò deformato dalla piaggio, o se sono proprio così non so, nella foto col cerchietto rosso potete notare una zona più incavata qualche cm sotto la riparazione. E' una cosa impercettibile ed appena visibile, ma c'è



    Dario
    cavolo bel lavoro!

  23. #23
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio78 Visualizza Messaggio
    cavolo bel lavoro!
    Sei partito alla grande!
    Per il comando marce non ho capito bene, hai due "buchini"? Non puoi riempirli e via?

    Senti io non voglio insistere, però insisto
    Se ripensandoci cambiassi idea e decidessi di NON riverniciarla ti posso indicare il colorificio a cui rivolgerti per avere il tuo blue marine alla nitro :) e il relativo fondo. per fare i ritocchi sfumati. Poi vedi tu...
    E' troppo bella quella vespa, proprio una bella Marine sarebbe bello lasciarle un po' di vissuto.

    Ridacci ancora un'occhiata, a questo post (a cui hai partecipato anche tu), prima di spruzzargli sopra del bicomponente...
    http://old.vesparesources.com/restau...lue-jeans.html
    Ultima modifica di ruggero; 20-01-14 alle 23:27

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    -Fabio78
    Grazie mille!
    Merito del bravo saldatore (mio padre)


    -ruggero
    Grazie!
    No i due microfori è stata una soffiatura, ma sono veramente minuscoli, quando spruzzo il fondo gli faccio sopra due scolature così scompaiono, se guardi dentro al cerchietto noterai che ci sono parti che non sono state colpite dalla levigatura, è una zona inflessa, una cosa percettibile appena appena al tatto, ma volevo capire se è normale o se posso correggere il difetto

    Non è ancora esclusa l'ipotesi del conservato sia chiaro, prima voglio sistemare il telaio e la pedana, in base a come si presenta e quanta vernice nuova c'è da mettere su vedremo se risparmiarle l'atroce destino del nuovoperfetto, perchè anche a me piace un sacco così, con le sue esperienze sulla pelle; un pò meno a mio padre, ma visto che siamo in due le decisioni si prendono al 50e50 quindi, decido io.


    -luciovr
    Grazie anche a te
    Il metodo di fissaggio era alquanto posticcio, come tutti gli interventi che sono stati fatti secondariamente su questa Vespa
    Bhe è una zona piuttosto strana da danneggiare, fra l'altro non essendo mai stata riverniciata si sarebbe visto. Bene allora correggeremo il difetto


    -Echospro
    Gigi faccio qualcosetta quando ho tempo, non ho troppa premura di finirla, quindi mi dedico con calma; ma mi sta un pò rallentando all'università ad essere sincero
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #25
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    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi!

    Oggi sono stati chiusi i fori sul manubrio, sia interni ed esterni alla parabola, che nel comando cambio, successivamente lisciati e riportati come in origine.
    Bel lavoro anche qui.
    Come immaginavo la saldatura ha bruciato quasi tutta la vernice del manubrio, e dovrai riverniciarlo totalmente. Spero che le saldature sul telaio brucino meno, in modo da lasciarti la possibilità del conservato (e fare contento anche Ruggero )
    Ti confermo che il manettino marce deve essere tondo, forse il tuo aveva un piccolo difetto di fusione in origine (oppure nella sua storia la vespa ha subito qualche piccolo trauma...)
    Ultima modifica di luciovr; 21-01-14 alle 00:21
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

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