Quoto MrOizo per il cuscinetto a rulli... anche quelli che si trovano nei kit in vendita tipo su ebay marchiati cif ecc hanno dei giochi sballati fin da subito, anche di 4/5 centesimi...meglio uno a sfere koyo...
Quoto MrOizo per il cuscinetto a rulli... anche quelli che si trovano nei kit in vendita tipo su ebay marchiati cif ecc hanno dei giochi sballati fin da subito, anche di 4/5 centesimi...meglio uno a sfere koyo...
Ciao Francesco
a dire il vero mi era venuta la cosa, lo avevo già montato sul tornio, ma poi ho desistito visto che comunque voglio lasciarla originale, per pimparla ho già il 130, e altri motori a disposizione, le accensioni Et3 sono care e quelle sane un pò rare, preferisco prendere in caso qualcos'altro e adattarlo.
Mi diceva un vecchietto Piaggista, che già col volano Special da 1.6, un 22 ben carburato (ad oggi mi sa che sarebbe meglio un 21phbg o un 24phbl) e una pelata alla testa, assume un'altro carattere... Chissà se trovo una testa, la incasso e.... Vabbè per adesso proviamola full original
Ovviamente!
Che culo avercelo dietro casa, quì da isolano parte un centone solo per sbarcare sull'italico stivale
I lavori vanno avanti, vediamo se più tardi riesco a caricare qualcosa![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dario se vuoi un 22 te lo regalo...
ho anche un volano special (ah no, quello mi serve...) e un testa polini....
Ultima modifica di Gabriele82; 05-02-14 alle 18:14
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie Gabri, ma di 22 ne ho le tasche piene, ho finito di ricarburare il Malanca che ti mandai nel video e per un pò non voglio vederne
Se mettevo 2phbg con la metà dell'ingombro e del tempo avrei già finito la Primavera!
Per la testa polini... sentiamoci via Whatsapp in caso pacco unico col Mattia![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ah ah ah ah ah
Bello eh il 22 ?
Ok per il resto..
Urca mi ero dimenticato di aggiornare il post!
I lavori, piano piano, vanno avanti... L'università mi ruba un bel pò di tempo (vespisticamenteparlando) prezioso, quindi si procede a rilento... Ma tanto non ho premura.
Ricablato lo statore che aveva dei fili spaccati e cotti dal tempo, morsetti femmina e maschi nuovi, guanina nuova.
Marmitta spazzolata e verniciata (mi manca la foto del "vernicata"), e pulendo pulendo è saltata fuori questa magagna al tubo... Mannaggia non ne ho altri, fare la pezza è improponibile, saldare sul marcio non è proprio il top.. Specialmente in un tubo di scarico, sapere che si farà la bava interna..... Uff
Filtro e carburatore revisionati, recuperate le copiglie di chiusura del filtro, spazzolate, raddrizzate, oleate e rimontate
Domani completo con le foto che mancano. Piano piano stiamo recuperando i listelli pedana, forse ho perso un puntalino.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Other
Ah, nel carburatore ho trovato un getto massimo 80 contro il 76 originale... Sicuramente era una delle Et3 da granpremio di Pontedera
PS. non capisco perchè me le carica a casaccio![]()
Ultima modifica di Vespista46; 17-02-14 alle 03:23
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bel lavoro Dario! ;)
Le stai caricando dal pc o da tapapalk?
Se da quest ultimo è normale. ;)
Non mi preoccuperei tanto, metti il tubo nuovo e via, tanto e' nascosto dalla fiancata.
Sarebbe stato molto peggio avere il tubo perfetto e la marmitta marcia, visto che quelle col DGM valgono tanto oro quanto pesano...
Stai andando avanti benissimo, ti seguo con interesse![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Pc, per questo mi sembra anomalo..
E' che questo quì calza a pennello, le ultime siluro che ho montato (sito e faco) sono fuori di parecchio, le marmitte poi tirano da tutti i lati, e specialmente che tirino dal cilindro non mi piace affatto.
Ora cerco su ebay se lo vendono solo il tubo
Io ne ho 7, ma essendo simmetriche le pedane, credo ci sia qualcosa che non va
Ti ringrazio intanto per la disponibilità![]()
Ultima modifica di Vespista46; 17-02-14 alle 18:49
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando le carichi le foto, prima di cliccare fatto, devi metterle in ordine. Non so perché, ma le carica alla rinfusa...
![]()
Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version
Bello il marmittino DGM!
Io la mia sto per metterla in teca in favore della pinascona bianca Mark II![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Mi è costata, ma non ti sbagliare... Mark II significa la riproduzione attuale by Pinasco, non l'originale.
E comunque pare che Primavera79 mi abbia anticipato... vedi il suo avatar qui al msg #97.
Ma poco male. Sul Jeans starà TROPPO meglio che sul chiaro di luna, gne gne gne
![]()
Ultima modifica di ruggero; 17-02-14 alle 21:48
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Hahahaha bella questa... non ci crederai ma ne ho già ricevute diverse di proposte simili.
La pinascona bianca è una di quelle cose per le quali sono preparato a fare un'eccezione.
E comunque considera che la sua destinazione ultima è il motore "sport" non quello originale. Quest'ultimo, a suo tempo, riavrà la sua DGM.
Purtroppo avendo un solo mezzo mi devo arrangiare così. Quando potrò permettermi un'altra ET3 allora sarà full original una e full-SPORT l'altra
Piccolo OT: te piuttosto sai che sei atteso al VRaduno sì?
Ultima modifica di ruggero; 26-02-14 alle 17:52
[QUOTE=ruggero;937397]Mi è costata, ma non ti sbagliare... Mark II significa la riproduzione attuale by Pinasco, non l'originale.
E comunque pare che Primavera79 mi abbia anticipato... vedi il suo avatar qui al msg #97.
Ma poco male. Sul Jeans starà TROPPO meglio che sul chiaro di luna, gne gne gne
Sul jeans un bel paio di scarpe di gomma ci azzecca!!!!
primaveraET3
ho trovato 5 puntalini, se ti servono ancora mandami l'indirizzo per mp che domani o dopo te li spedisco!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Momentaneamente fermi!
Aspettiamo un paio di cosette in arrivo dal nord, la disponibilità della Tig e si prosegue!
Intanto ho un dilemma da porvi: gomme?! Vado sul sicuro con le ormai per me ultracollaudate metzeler, sul classico intramontabile s83 o... ?
Visto l'utilizzo sporadico anche se più sportivella e meno duratura non mi cambia nulla!
Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapaKart
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dario..dario.. non buttare soldi,prendi delle gomme degne di questo nome.che poi lo sappiamo tutti che una volta finita usi sempre questa. ;)
Le sm100 le ho provate paiono durette come le s1, anche se con i bitubo sopra (sul px) non sono male male.. Le s83 mai provate ma si sa, ci fai tutto! Però in una vespetta a carattere "sportivo", un bel disegno e una misura più cicciotta non mi dispiacerebbe... Ah, al 99% le metto 90/90/10 visto che sul libretto non riporta nulla al riguardo
Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapaKart
[SIGPIC][/SIGPIC]
Le s83 sono ottime gomme ma si consumano troppo velocemente se ci vai giù pesante con l acceleratore. Quest state in occasione in un viaggio dopo 1500 km di autostrada, erano già lisce 😔
Sent from my iPhone using Tapatalk