Originariamente Scritto da
ruggero
Ciao Dario, continuo su un paio di cose che avevamo iniziato a dire in MP
Non aspetterei l'intervento di Gipi direttamente qui (anche se magari poi deciderà di farlo). Comincerei a guardare bene in Pratiche, secondo me dovresti trovare il "tutorial reimmatricolazione" che fa al caso tuo. Male che vada gli mandi un MP per farti indicare il thread più adatto.
Per l'FMI la vespa deve essere rigorosamente SENZA accessori e questo vale anche per la ruota di scorta e il relativo supporto, che deve essere assente e i due buchi tappati con i tappini di plastica grigi. Ciò significa anche niente tappetini, niente portapacchi e soprattutto niente bauletti del PX!!! Questo è molto più importante che avere la vernice nuova, che invece non è affatto un requisito.
Per il motore devi essere tu a decidere. Io ti ho già detto, la mia ha percorso altri 10.000 Km senza batter ciglio dopo anni che era ferma. E con una semplice pulita e cambio d'olio.
La mia per l'esattezza è l'esemplare numero 2594. Tra motore e telaio c'è una differenza di 96 unità.
Faro anteriore Siem OK, posteriore Bosatta OK (credo) Le ghiere cromate per il fanale che fanno adesso fanno schifo e si ossidano molto velocemente. L'ideale sarebbe trovarne una originale usata, stesso dicasi per la leva della frizione, pallina media.
Buon proseguimento!