Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Ottimo dario.
Occhio che da solo il cuscinetto lato volano dell'et3 ne costa 30 di euro....
Ma sono d'accordo con te aprilo revisiona e via kilometri!
Se la crociera énbuona lasciala Naturalmente!
Ciao
Infatti è il principale motivo per cui apro, voglio controllare in che stato sta; fosse per me lo sostituirei con uno a sfere (non solo per una questione di costo), ma non so se col volanomattone regge..

La crociera, anche se fosse consumata, vado di lima
Dubito lo possa essere, in soli 13 mila km, ma non escludo fosse un cane dal momento che ha sforacchiato così la MIA bella

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
Bella et3, peccato che l'abbiano sbucherellata a quel modo...
Come procedere?... Se vuoi conservare io comincerei a smontarla quasi tutta, una bella lavata alla carrozzeria e una bella lucidata, per i fori...un carrozziere che conosco su questo tipo incoveniente a volte usa stucco colorato: fà un po' di vernice a campione che poi mescola allo stucco, in ogni caso vale per piccoli fori, ma nelle foto non si noterà niente.
Le parti in alluminio ruote come cerchi,forcella ecc. e quelle in grigio fumo opaco le rifarei; corde e guaine nuove, impianto elettrico, se lo testi e vedi che i fili non sono troppo cotti e tutto funziona potresti anche mantenerlo...ma nuovo di quelli repro fatti bene,costa sui 30€.
La tua è dell'81, per quello che ho notato ha tutti i particolari giusti, tranne credo il contakm: c'è quello con ghiera cromata invece di quello tutto in plastica,probabile una sua sostituzione.
La calottina di raffreddamanto dovrebbe avere il logo esagonale,come tutte le altre parti.
Per la parte burocratica, informati anche presso l'ASI, con la semplice iscrizione del mezzo sono meno pignoli sui particolari,colori e condizioni in generale, e anche più veloci nelle pratiche.
Se non dovessi verniciare di sicuro chiudo con un bicomponente e poi faccio il ritocchino, il vero scempio è nel manubrio dove i fori sono abbastanza grossi, lì la Tig è d'obbligo in ogni caso... Forcella, cerchi, coprivolano etcc li verncio comunque.

Per il contakm non saprei.... Adesso vedo in rete com'è quello tutto in plastica. Comunque è il primo pezzo che è stato già "restaurato", quanto prima metto qualche foto.

Bhe Asi nel mio caso (50 special), non è stata ne rapida ne poco pignola, ma magari è stato solo un caso... Ad ogni modo, ormai sono un tesserato FMI per motivi extra-vespistici, credo proprio farò da loro tutto

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Vero, anche se sono più cari, sono mooolto più veloci dell'FMI e meno esigenti sul piano estetico.

Vedi il primo post di questo topic per la procedura: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

Se riesci a recuperare il numero di targa è meglio, meno controlli da fare, basta un estratto cronologico.

Ciao, Gino
Grazie Gino, adesso do un'occhiata al link!
Certo che ho il numero di targa, è pure scritto nell'atto di vendita

Vedi possibile il mantenimento del conservato senza che mi facciano penare??