Originariamente Scritto da
Vespista46
Si ma se mi date i codici Max mayer non faccio nulla..
Per il blumarine ho chiamato stamane e mi ha detto che ha provveduto; il grigio mi sa che lo faremo a campione provando e se è il caso correggendo... Comunque si Rugge, nella mia il portatarga è grigio fumo; nell'ammo si è conservato parecchio bene, la plastica non è verniciata, è proprio la fusione di quel colore.
Il copribiscotto è andato perso nel trasporto in camion, ne prenderò uno aftermarket e lo rivernicerò
L'alluminio cerchi/mozzi/forca ho preso il generico Fiat che mi han detto essere uguale al Piaggio (ma sticazzi solo latta da 1kg)
[parentesi antiaffondo montato su special per adesso]
Devo dire che funziona molto bene anche se a dirla tutta ero un pò scettico... Difatti sono dovuto passare dal massimo precarico dell'amo che comunque faceva affondare esattamente come l'originale, al minimo precarico perchè altrimenti saltava la vespa nei lievi avvallamenti! La vespa trasmette molto di più cosa c'è sotto la gomma, ne ha giovato l'assetto in generale del mezzo, adesso è più ferma e composta.
Adesso come dicevo ieri a Gabriele per telefono, si sente il limite della gomma (SC30 vecchie di 8 anni) poichè avendo più feeling con l'avantreno ci si "butta" meglio in curva e anche in frenata si osa di più.
Inoltre, ho capito perchè mi vibrava la forca in frenata... Si erano disfatti gli OR e mancava una rondella, e anche con il dado a pacco il mozzo aveva gioco assiale. Ingrassato, messi gli OR e lo spessore ed adesso va mooooooolto meglio, è rimasta un pò di vibrazione in frenata, ma devo controllare se la forca è stretta poichè il manubrio gira molto libero; in caso voglio provare a mettere uno spessore maggiorato sulla forca, oppure a cambiare i rullini che dovrebbero essere i suoi originali del 72 (parlo della special eh!)
Davide mi rendo conto che, per chi ha imparato a guidare le vespe col culo sulle small l'affondo è "di famiglia", anche mio padre che fino a 30 anni suonati aveva small si trova benissimo con l'affondamento e non capisce le mie fisime, ma io sono dell'era del PX col disco davanti... Per me l'anteriore deve essere solido e il freno deve essere azionarsi con un dito