Risultati da 1 a 25 di 293

Discussione: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata

    Allora dove eravamo rimasti?
    Ah si, rimontaggio forcella, con sostituzione cuscinetti, OR parapolvere, sbloccato ingrassatore, paraolio mozzo nuovo, cuscinetti i vecchi puliti e lubrificati in quanto ancora in tolleranza, ganasce nuove, ammortizzatore ancora buono smontato completamente, pulito, cambiati i tamponi in gomma, rifatta la boccola al posto del silent rovintato all'attacco nel mozzo, e... credo basta. Solo da stringere e mettere la coppiglia, ma lo farò a Vespa montata.


    Manubrio completato, con foto particolare alla superficie ove è stata effettuata la saldatura, con aggiunta di molla ritorno gas del PX (ho dovuto fare un forellino nel corpo del manubrio) e tolto il fermo che si ancora al foro vite freno che blocca il gas.


    Sostituzione di tutti i cuscinetti motore, OR e paraoli, bilanciamento campana e frizione, chiusura motore con una guarnizione di non so che marca presa nel box di un amico (non è che sia perfetta, ma almeno i fori li centra tutti) con il metodo a sandwich carter/pastanera/guarnizione/pastanera/carter.
    Cambio rasato a 0.18 con anello 3a maggiorazione, particolare del pernetto selettore rifatto maggiorato 10.20mm con doppio OR, saldato a Tig, lavoretto certosino devo dire visto che non me lo son fatto puntare ma ho fatto fare il cordoncino, fatto dal grande Giuseppe (vabbè lavora con le Porsche, è una garanzia)


    Coprivolano originale drizzato da un paio di bottarelle che aveva, lievi devo dire, coprivolano che monterò invece realizzato con bordino simile a quello del PX.


    Il collettore di scarico che ho acquistato nuovo a fronte del suo marcio è risultato molto fuori sagoma sulla silurina originale, dovuto piegare ed alesare i fori al cilindro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Vespista46; 18-06-14 alle 02:19
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •