Salve vespisti ho un problema devo sostituire il paraolio lato frizione e cuscinetto ma non riesco a togliere l' albero motore dal cuscinetto ma devo riscardarlo con il cannello se lo riscaldo viene via con piu facilita
Salve vespisti ho un problema devo sostituire il paraolio lato frizione e cuscinetto ma non riesco a togliere l' albero motore dal cuscinetto ma devo riscardarlo con il cannello se lo riscaldo viene via con piu facilita
E' una domanda o un'affermazione?
Se è una domanda rispondo così:
Battendo con martello in GOMMA si sfila.
Ho provato con il martello e usando un tampone di legno ma non esce volevo sapere solo se scaldandolo si sfila piu facilmente
Se lo scaldi esce con più facilità....ho appena letto una discussione di un anno fa dove un utente consiglia di scaldarlo
Alle volte quel cuscinetto si "salda " all'albero ed é difficile estrarlo.
A me é capitato di dover chiedere in un'officina di estrarlo, per evitare di far danni all'albero.
Se lo fai tu, fai sempre attenzione a non trattiate i piani dei paraoli e mai mettere in morsa una mannaia e sforzare sull'altra.
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Martello di gomma bello pesante e vai di legnate. Vedrai come esce!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi