Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lapsus paraolio lato volano

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Lapsus paraolio lato volano

Ho appena finiti di revisionare un motore Et3. Per la prima volta in vita ho messo su il costoso cuscinetto originale a rulli.

Una volta chiuso il motore ho infilato il paraolio lato volano come ho sempre fatto ma .. spingi spingi, il paraolio è "caduto" all'interno. Io mi aspettavo di trovare la battuta del cuscinetto, cosa che invece ovviamente non è avvenuta..

Ora, era in effetti un po' di tempo che non mettevo mano ad un motore small, ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Cosa è successo? Ho cannato qualcosa a mettere il cuscinetto o semplicemente ho premuto troppo in profondità il paraolio?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Lapsus paraolio lato volano

ti dovevi fermare...non c'è una battuta
    a differenza dei vari px non hai otturato il foro di lubrificazione che non è a rischio nelle small
    rimane il fatto che non è un bel lavoro e andrebbe tolto e sostituito

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Già, ora lo devo sostituire perché non ci penso nemmeno a riaprire il motore per tirare fuori il paraolio senza danneggiarlo...

La sede di quel paraolio è un po' lasca, posso mettere del frenafiletti o della loctite per bloccarlo? O faccio una porcata?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

un mio amico metteva sempre il frenafiletti sul bordo del paraolio lato frizione .... non so se serva , di sicuro non direi che è una cosa sbagliata
    oggi esistono dei prodotti specifici per bloccare i cuscinetti e paraoli in sedi non perfette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •