
Originariamente Scritto da
Vespista46
Capisco la titubanza, ma, la bolla d'aria è circoscritta all'impianto chiuso, non ha dove andare, il massimo che ti può succedere è che la bolla salga nella vaschetta e la leva si "spurghi" da sola facendoti ritornare la leva dura, ma te ne accorgi in frenata, a meno che tu non sia Marquez che punti la curva a 320kmh e 50mt prima dell'ingresso stacchi 3 marce pigiando la leva a tutta forza, in quel caso, mi mandi un autografo con foto gentilmente
Scherzi a parte è un'ipotesi assai rara che succeda perchè l'olio, per quanto molto poco viscoso, è comunque un olio che non si mescola con l'aria anche ad alta pressione, e proprio per quest'ultima ragione, se abbiamo una bolla a metà impianto non salirà quasi mai, ma resterà nel "limbo" a fare da sospensione.
A me fa più paura avere un freno poco modulabile che non posso usare in determinate circostanze per paura di bloccaggio