in effetti mi sarebbe piacuto cambiare anche la pompa.. più avanti vedremo..

comunque.. ho completato il lavoro.. il risultato è questo...

Allegato 137938

volevo solo far presente alcune di problematiche che ho riscontrato durante il montaggio che non sono menzionate sull' ottimo tutorial di Mega. Premetto che non so' se sono legate alla mia vespa "versione" 2012. Sostanzialmente per il montaggio del disco polini torna praticamente tutto, ma nel mio caso abbiamo dovuto limare un po' di materiale anche in corrispondenza dell' attacco del cavo tachimetro altrimenti andava a toccare una razza del disco bloccandolo.
Un problema analogo, per chi come me intende montare anche la pinza Sip maggiorata, si ha con la pinza stessa accoppiata col disco polini. Infatti i flottanti del disco dal lato esterno vanno a sbattere coi profli chiamiamoli "guidapasticche" della pinza, sia sopra che sotto bloccando nuovamente il disco. Anche in questo caso occorre limare una piccola parte, 2-3 mm, di questi profili e tutto funziona.. qualcuno ha avuto questi problemi?

purtroppo con la strada costantemente bagnata che c è in questi giorni non ho potuto provare bene il tutto, approfitto per rodare le pasticche, l' unica cosa che si nota subito è che la frenata è molto più modulabile e progressiva e sul bagnato da molta più fiducia di prima. In più il bitubo a occhio vale ogni euro speso..