ops non ho coperto la targa spero.. non ci siano problemi..
Complimenti, č sempre un gran Vespone!! Per la targa...se non fa problemi a te........
ma che problemi ci potrebbero essere a lasciare la targa cosi?
Molto bella
Hai un po' meno privacyOriginariamente Scritto da Mirkč_Px125e
![]()
perň devo essere onesto dal vivo č piů rovinata che in foto.. infatti presto dovrň rimediare con un restauro..Marben
MessaggioInviato: 22 Feb 2008 - 17:45
Molto bella![]()
![]()
secondo me sta messa molto bene, io non la toccherei, se non eventualmente di meccanica e, se ci sta, qualke punto di ruggine![]()
prova
Tantissimi km in liberta' Mirke'![]()
![]()
![]()
![]()
in che senso calabrone? :D cmq come km siamo a 31000
presa a ottobre a 27000 ora siamo a 31 :D:D
Cosa avra' voluto dirti quell'ostrogoto che scxrive in aramaico antico se non augurarti tanti km in liberta'?in che senso calabrone?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
boh non capivo l'affermazione "in libertŕ" comunque grazie anche se non ho capito
Allora vengo e mi spiego:per me la vespa E' liberta' per cui i km che faccio indovina come sono?!
Adesso hai capito o devo ancora spiegarmi?
vai vai ho capito ora benissimo scusa se non ti capisco al volo ma essendo iscritto da 2 giorni non so ancora i vosrti caratteri :D perduno
e questo č nulla, per comprendere il Calabrone hai bisogno di 2 dizionariOriginariamente Scritto da Mirkč_Px125e
dal Calabrone al calabrese
dal calabrese all'italiano
![]()
prova
Ho letto anche ....Topolino!!!!!!!!!!
allora vado a darmi una ripassata, cosě poi ti traduco ioOriginariamente Scritto da Calabrone
![]()
prova
Mah...il calabrone io lo capisco...
cmq bella vespa!
Buongiorno! sono passato per fare qualche domanda:
allora nella prima volevo chiedere a cosa poteva essere dovuto il fatto che mi slittano le marce fra la seconda e la terza..
e la seconda domanda č a cosa serve quella leva sotto alla leva per tirare l'aria?!
Graize in anticipo per le risposte
il rubinetto della benzina???Originariamente Scritto da Mirkč_Px125e
![]()
e tra l altro sei in riserva!
non sto capenso niente scusate ragazzi
molto bello il tuo px, complimenti
allora
prima cosa se escono le marce trra la seconda e la terza probabilmente la crociera č andata a signorine,(ma per esserne piů sicuro aspetta risposte di chi ne sa piů di me)
la leva che sta sotto la leva dell'aria nonč una leva, ma un rubinetto, piů precisamente il rubinetto della miscela.
per quello che ne so io tutti gli arcobaleno hanno l'indicatore del livello carburante sul quadrto strumenti, quindi il rubinetto dovrebbe avere due sole posizioni: aperto e chiuso
per i modelli senza l'indicatore il rubinetto aveva tre posizioni: chiuso, aperto, riserva normalmente si viaggia col rubinetto in posizione aperto, poi quando la vespa si ferma lo posizioni in "riserva" che apre un foro posizionato piů in basso e quindi puoi camminare altri km.
la posizione riserva č esattamente quella che ha il tuo rubinetto nelle foto sopra.chiaro? mi sa di no, vabbeh io ci ho provato
Leopoldo ti ha illustrato in maniera egregia sia il difetto delle marce che saltano e sia del rubinetto benzina. Il rubinetto, viene azionato a mano e, quando la punta č rivolta a sinistra, il rubinetto č chiuso, quando č rivolta a destra, il rubinetto č aperto. La riserva, viene segnalata dall'accensione della spia sul cruscotto. Nelle vespe precedenti all'Arcobleno, il rubinetto aveva una terza posizione: cioč rivolto vero l'alto; quando la levetta stava cosě, il rubinetto era aperto, e quando il rubinetto era rivolto a destra, il rubinetto era in posizione di riserva. Nelle vespe pre Arcobaleno, non c'era nessuna spia che segnalava la riserva, per cui quando si esauriva la benzina con il rubinetto in posizione centrale, si ruotava il rubinetto verso destra, permettendo di utilizzare la restante parte di benzina del serbatoio che costituiva la riserva di benzina.
Per quanto riguarda il saltare della marcia tra la seconda e la terza, devi far sosituire la crociera del cambio quanto prima, perchč piů il cambio rimane con quel difetto, tanto piů il difetto si accentuerŕ, con il rischio di apportare danni maggiori, dovuti proprio agli strappi generati dal saltare della marcia. L'operazione č un tantinello complessa, per cui se non hai mai aperto un motore di vespa, forse, ti conviene chiedere aiuto a gente piů esperta oppure farla fare ad un meccanico, sperando che sia economico.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!