Risultati da 1 a 25 di 82

Discussione: Albero RMS o Mazzuchelli?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Albero RMS o Mazzuchelli?

Penso che tu stia parlando di alberi simili all'originale, senza anticipi o ritardi sulla spalla della valvola.
    Se così fosse, perchè non rimbiellare il tuo o pensare ad un albero piaggio?

Parere personale da possessore di un 200 preparato: 1000 volte meglio mazzucchelli!!! L'rms mi si è aperto
    Ma potrebbe essere stata la mia solita sfiga!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Rms normale è mediocre, ma quello brunito è molto buono in relazione al prezzo; se devi anticiparlo prendi questo. Altrimenti un buon mazzucchelli va benissimo e c'è anche anticipato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

ho sentito e letto parlare male di entrambi,rms mai provato ma mazzucchelli montati due e no problem,motori di serie o comunque poco elaborati (px 200 e 130 dr)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ! L'rms mi si è aperto

Gg
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Rms normale è mediocre, ma quello brunito è molto buono in relazione al prezzo; se devi anticiparlo prendi questo. Altrimenti un buon mazzucchelli va benissimo e c'è anche anticipato.
    Strano Gigi, ne ho messi 3, due su motori tranquilli e uno sotto il mio polini che ora ha quasi 12 mila km e fin ora... sgrat sgrat

Però come dice joe, questi di cui parlo io sono scuri, non so se ne esistono diverse versioni
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Però come dice joe, questi di cui parlo io sono scuri, non so se ne esistono diverse versioni
    Ce ne sono tre versioni, di cui una buona. Versione tutta lucida biella in rame, pessima; versione con spalle bicolore biella lucida, mediocre; versione biella in rame spalle bicolore, buona.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    28

Ce ne sono tre versioni, di cui una buona. Versione tutta lucida biella in rame, pessima; versione con spalle bicolore biella lucida, mediocre; versione biella in rame spalle bicolore, buona.
    Il tuo discorso fila allora
    Fra l'altro ha una precisione di imbiellaggio che i fascia media medio/bassa come questo si sognano, mi ha convinto proprio quell'aspetto a prenderlo

Qualità foto pessima
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Vespista46; 19-01-14 alle 14:32
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    16

ma quindi qesta versione con biella rame e spalla bicolore è buona, non si spezza?

quale versione è che dicono che si spezza?

inoltre Vespista46 quanti km hai fatto, così per sapere, con questo albero?

e se qualcuno ha avuto esperienze positive o negative le dica pure cosi ci informiamo

grazie a tutti

Potenza Reputazione
    23

L'albero di Vespista46 è quello buono, certo non è cementato ma è l'acciaio non è male; ben assemblato e addirittura un po' anticipato. Le altre versioni sono scadenti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Ciao, devo cambiarlo anche alla mia, per revisione totale motore anche se il mio potrebbe andare, perché voglio fare il motore. Nuovo. Non escludo di. Montare un 177, però. Non ho ancora. Deciso. Dunque Mazzucchelli. Normale, ho questo che e' anche anticipato...?

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    ma quindi qesta versione con biella rame e spalla bicolore è buona, non si spezza?

quale versione è che dicono che si spezza?

inoltre Vespista46 quanti km hai fatto, così per sapere, con questo albero?

e se qualcuno ha avuto esperienze positive o negative le dica pure cosi ci informiamo

grazie a tutti
    12 mila fra qualche km, con un Polini da 19cv bancati, controllato l'imbiellaggio a 9mila circa (quando ho grippato) ed era perfetto

L'albero di Vespista46 è quello buono, certo non è cementato ma è l'acciaio non è male; ben assemblato e addirittura un po' anticipato. Le altre versioni sono scadenti.
    Perchè pensi non sia cementato?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

la parte color nero potrebbe testimoniare che sia cementato, però per quel poco che posso capire dalle foto sembra poi eseguito ad utensile a parte la pista della valvola.... quindi immagino che quel nero sia solo una brunitura.
    l'acciaio cementato di norma viene lavorato per rettifica perchè a utensile anche il widia fa un po' fatica a tagliare la dura pelle cementata (con l'HSS e stellite non fai neanche una centrina o un bulino)... ma finche devi solo fare i filetti è una cosa (e magari usano placchette ceramiche) lavorarlo tutto è un'altra
    Ultima modifica di motoracer15; 24-01-14 alle 23:49

Potenza Reputazione
    23

Perchè pensi non sia cementato?
    Uno di questi è stato scavato, tagliato, lavorato, saldato lo spinotto e, per certo, non era cementato.

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    16

12 mila fra qualche km, con un Polini da 19cv bancati, controllato l'imbiellaggio a 9mila circa (quando ho grippato) ed era perfetto
    scusate l'OT: motivo della grippata?
    Ultima modifica di Hillel87; 28-01-14 alle 17:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •