Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
non ho le conoscenze meccaniche per poter minimamente controbattere,ma quel pistone così sforacchiato e con alcuni segni e imperfezioni ben evidenti,non mi piace,ma ripeto,il mio parere non vale molto. ;)
boffff certo se badi all'estetica il nostro Racer avrebbe potuto farli un pelino più simmetrici i passaggi e magari avrei cercato di togliere qualche micro imperfezione per evitare turbolenze, ma da li a essere indebolito ce ne passa... poi parlo io che uso il dremmel come una zappa
comunque se non badi all'estetica, ma solo al contenuto, lo trovo un'ottimo pistone, poi non conosco i passaggi del malossi allargato che ha fatto, quindi è difficile valutare....

ma quella fasciona da sola fa tenuta? se si potrebbe essere una buona modifica per evitare di basettare sotto (avendo un tornio)


ciao
Bah.. i passaggi dei veri pistoni malossi sino di stampo fonderia, con le relative bavette e irregolarità. .. quindi. ..

La fascia fa la tenuta di un monofascia, meno compressione ma minor attrito... il vantaggio è ai regimi superiori.

Non è stato una intenzione premeditata ma un recupero, questo pistone era di un amico.
Il pistone era caduto a terra sbeccandosi sulla sede fascia superiore. .. ma così lo ho potuto recuperare io.