Ho terminato da qualche settimana un viaggio con una lml 125 4t (più di 40.000 km con due persone a bordo).Ho recuperato la bimba qualche giorno fa ed ora vorrei mettermi a lavorare sul motore (avrò un briciolo di supporto tecnico da un amico meccanico d'auto che però è tutto meno che esperto di moto).Il motore come potete immaginare è esausto. A Melbourne ho visitato un'officina ed ho spiegato un po' del rumore che negli ultimi mesi ho sentito provenire dal motore. Una specie di rumore meccanico come se qualche pezzo grattasse su un altro pezzo (lo so lo so non si capisce una mazza ma non riesco a spiegarmi meglio). Unito al fatto che avevo perso parecchio in accelerazione. Il meccanico mi ha parlato di perdita di compressione e che al 90% andrebbero sostituiti gli anelli del pistone (credo si chiamino cosi).Io sono qui da voi a pregarvi di dirmi che cosa dovrei fare per potermi garantire un altro viaggio. Comprarla nuova probabilmente sarebbe l'opzione migliore ma per il momento la escludo. Tralasciando cambio olio, candele, copertoni, controllo freni e le solite menate come riporto il motore a qualche miglialio di km fa?Il livello di complessità degli interventi è elevato? E' possibile farlo senza essere un mostro (tutt'altro) a livello meccanico?Sto cercando un video che ho fatto per registrare il rumore del motore eventualmente lo posterò per farvi sentire di che cosa parlo.Vi ringrazio