Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Strano rumore dal motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Strano rumore dal motore

Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    Ciao
    già che ci sei, se non lo hai ancora fatto, controlla il serraggio dei dadi della testa, del basamento cilindro e del collettore della marmitta sul cilindro.....potrebbe essere anche li il problema
    Ciao come dicevo sfiata dalla testata, quindi può essere che i bulloni si siano allentati ulteriormente, ma tanto da fare quel rumore?
    Per la cronaca come se non bastasse oggi mi è staccato il nottolino dal cavo dell'acceleratore, zona manubrio ovviamente, mentre ero per strada
    Sono vicino a esplodere

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ciao come dicevo sfiata dalla testata, quindi può essere che i bulloni si siano allentati ulteriormente, ma tanto da fare quel rumore?
    Per la cronaca come se non bastasse oggi mi è staccato il nottolino dal cavo dell'acceleratore, zona manubrio ovviamente, mentre ero per strada
    Sono vicino a esplodere
    controlla come ti ho detto.....al basamento cilindro e sotto la testa, se non lo hai fatto, dai anche una sporcata di ermetico....
    anche io quando ho montato il nuovo gt, per paura di spanare, non avevo serrato bene i dadi.... alla prima accensione il motore faceva un rumore di ferraglia come se fosse smarmittato...e ovviamente mi fuoriusciva miscela.......
    serrai per bene il tutto e tutto a posto!!

quindi fai un passo alla volta...vedrai che risolvi

Potenza Reputazione
    16

Grazie vespino partirò da lì allora!

Potenza Reputazione
    16

Vespino per te quindi può essere davvero lo sfiato dalla testata a fare quel rumore? Perchè era scomparso, ho portato la vespa dal meccanico per trovare una soluzione allo sfiato e lui ha accelerato al max per qualche secondo (boh) e da allora il rumore è tornato, non è che quel genio ha allentato ancora i bulloni? Cercherò al più presto di risolvere con questo maledetto sfiato, ma il rumore potrebbe venire da lì?

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Vespino per te quindi può essere davvero lo sfiato dalla testata a fare quel rumore? Perchè era scomparso, ho portato la vespa dal meccanico per trovare una soluzione allo sfiato e lui ha accelerato al max per qualche secondo (boh) e da allora il rumore è tornato, non è che quel genio ha allentato ancora i bulloni? Cercherò al più presto di risolvere con questo maledetto sfiato, ma il rumore potrebbe venire da lì?
    uno sbaglio innanzitutto lo hai già fatto...quello di portare la vespa dal meccanico!! io,a meno che non è una persona che già conosco, non mi fiderei di un meccanico...al massimo mi affiderei ad un vespista appassionato che da anni mastica vespe...ma resto sempre dell'idea che "chi fa da sè fa per tre"...poi impari anche un sacco di cose

comunque da qualche parte quel rumore viene....non ricordo se già lo hai fatto ma togli la cuffia e coprivolano e controlla il volano e lo statore, dai un'occhiata anche sotto il coperchio frizione, il cilindro e la testa non devono sfiatare miscela quindi controlla il serraggio e serra bene (senza esagerare ovvio).....controlla dunque tutti i serraggi in genere ed eventuali vibrazioni....ah controlla anche la marmitta e il serraggio al collettore di scarico....una volta vidi rumori simili dipendere dalla marmitta

Potenza Reputazione
    16

Mi sembrava una persona fidata... e invece!
    E' tutto ben serrato e niente tocca, l'unica cosa ho è lo sfiato dalla testa o il cuscinetto del volano...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

non stare a crucciarti
    onestamente ho ri ascoltato il video, il tuo rumore non è da vibrazione agli alti, mi sembra piuttosto qualcosa che struscia.
    hai controllato bene che la frizione giri libera?
    io ti direi di verificare li, tanto devi tirar giù per serrare con la dinamometrica la testa, a quel punto verifica anche la frizione.
    togli la candela e fai girare a mano dal volano e dalla frizione e cerca di sentire se struscia qualcosa....
    poi cerca
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •