Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
secondo te il cilindro e la testa come fanno a stare attaccati ai carter ? è ovvio che se non gli togli non puoi aprire i carter... o almeno togli i 2 prigionieri esterni
in ogni caso prima di smontare tutto il motore potevi aprire il carterino frizione ,magari i problemi che hai di rumori strani vengono di la
proprio perchè non ho mai aperto un motore vespa e non sapevo come fare,

ma ora l'ho smontato tutto come da vostro consiglio ed ho capito che il carter è unito ai prigionieri esterni del cilindro
e quindi senza smontare il motore non potevo fare nulla! :D

Cmq sia ho smontato tutto....e per fortuna ci sono buone notizie:
-ingranaggi cambio perfetti
-crociera che sembra in buone condizioni....ma aprendo il motore la cambierò lo stesso :)
-cilindro e pistone in buone condizioni

L'unica cosa che ho notato come problema è che l'albero secondario ha un bel gioco...all'incirca 2 cm
ed la ruota posteriore già da montata aveva un gioco assurdo!
Secondo me il problema sta qui....
spero e credo si sia rotto il cuscinetto dell'albero secondario...ma non ho potuto controllare perchè non avevo la bussola da 24 con me! :/

vi terrò aggiornati cmq...GRAZIE ANCORA A TUTTI!