scusa, potresti mettere delle immagini per spiegare meglio? io non ci ho capito un granchè....
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Intende sapere come verniciare la forcella e cioè se verniciarla tutta, non verniciare la parte in alluminio che fa capolino dal parafango e altro.
Allora, mammapiaggio, verniciava lo stretto indispensabile che era soggetto alla vista della gente, per cui la parte del tubo che rimane dentro lo scudo e che arriva a spuntare su, dove poi andrà infilato il manubrio non andrebbe verniciata.
Però, io credo che spesso ci si impunta troppo verso questi particolari e che sarebbe meglio concentrarsi su ben altri.
Per conto mio, ci passerei su e vernicerei tutto, Eviterei così l'ossidazione naturale dell'alluminio che avverrebbe prima o poi e tutta la forcella sarebbe più protetta dalla ruggine. Tanto chi andrà mai a vedere che la parte nascosta del tubo è verniciata quando non dovrebbe esserlo?
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
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Bauletto e bloccasterzo stessa chiave, altre la mia non ne ha....
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Dopo lunga assenza, vi aggiorno sulla 200 rally!
Ecco come si presenta adesso..
Il motore è stato totalmente rifatto con rettifica e sostituzione del pistone, biella, cuscinetti, frizione, molle, paraoli, crocera ecc..
Oggi, finalmente finito il montaggio si presenta il problema.
Gira benissimo, compressione ottima ovviamente, ma non funzionano le luci. A detta del meccanico, bisogna sostituire lo statore.
Io ne capisco veramente poco. Cosa posso fare per risolvere? Dove puo' essere il problema?
Ecco invece come si presenta lo statore..
1452441_485352371596003_1953254910966347816_n.jpg10325345_485352564929317_1133044150431848222_n.jpg10339550_485352711595969_4370057425482432175_n.jpg
Per me và semplicemente ricablato, se non lo hai gia fatto. Poi provate con un tester le bobine e il pkup.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Hai provato col tester se esce corrente? Io sono più propenso ad un errato cablaggio dell'impianto che non ad un problema di statore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Quoto al 200%!!!
La sostituzione dell'intero statore, è solo per sbrigarsi prima.
Basterà sostituire i fili corrosi e non ci sarà alcun problema.
Iena, guarda bene la seconda foto e vedrai che i fili sono marci, tranciati e fanno contatto verso massa.Originariamente Scritto da iena
Ultima modifica di senatore; 28-05-14 alle 21:26
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I fili 'cotti' (che fra l'altro mi era stato detto dal meccanico erano stati sostituiti..) sicuramente li faccio cambiare.
Dite che risolvo così? Per quanto riguarda il collegamento dei fili, non so piu' a cosa credere.. Purtroppo l'impianto elettrico è buio totale per me.
E a quanto pare anche per il meccanico.
A chi potrei rivolgermi per ovviare al tutto?
Qualche foto del rimontaggio..
No, scusa un attimo: la foto, fa vedere lo statore con i fili marci e tranciati. La foto di quando è?
Prima di smontare tutto, le luci funzionavano?
I fili sono stati già cambiati e le luci non funzionano?
I fili sono stati cambiati e non avete ancora provato a rimontare il tutto?
Il collegamento dei fili, segue i vari colori. E' ovvio che se è stato sbagliato il colore dei fili ora non corrisponde più nulla.
Insomma, sii più chiaro.
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Ho 3 domande un pò a tutti..
Prima ma quel bordo scudo è a 2 pezzi?
Seconda come si monta sempre con la macchinetta apposta o basta solo infilarlo?
Terza montava quello in origine?
1: si, il bordoscudo del 200 rally è in due pezzi.
2: non si monta con la macchinetta, è tubolare e dopo averlo inserito viene bloccato in posizione da alcuni grani. (i grani sono delle viti senza testa, tutti filettatura).
3: si, il bordoscudo originale, nelle Rally, è fatto così ed è in acciaio inox.
Ultima modifica di senatore; 29-05-14 alle 08:06
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Scusate per l'imprecisione.. prima del restauro funzionava tutto perfettamente. Dopo aver sostituito tutto l'impianto elettrico (credevo anche i fili statore ma non é cosí) la vespa va in moto ma non funzionano le luci. A detta del meccanico é lo statore da sostituire.
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Grazie a tutti per i consigli..
Problema statore risolto rifacendo i cablaggi.
Domanda.. La leva di accensione non vi sembra un po bassa? Non che dia problemi, ma come altezza è sotto la pedana.
Alberino torto o cos'altro puo' essere?
Ma ha un incastro (dev essere 5 righe) come faccio a riportarla in posizione normale?
Ma hai cambiato percaso l'ingranaggio della messa in moto?
Altrimenti credo che nn sia stato rimontato bene.
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