Ti ripeto: verifica ciò che sul serio vale la pena di essere sostituito (se le manopole o il copriruota stanno bene e sono gli originali dell'epoca che senso ha cambiarli?). Stesso discorso per il listelli pedana: ovvio che devi mantenere quelli!!! Dalle foto la vespa sembra completa e in ordine non darti allo sventramento selvaggio. La minuteria, quando smonterai conservala tutta sopratutto se le viti sono a taglio, la sella a me sembra ottima, perché vuoi sostituirla?!
Per il motore io prima di aprirlo, visto che l'hai messa in moto e dici che va come un orologio, lo farei viaggiare per un 4/5 km. Solo a cavallo puoi renderti conto di come va (se batte in testa, se scampanella biella o qualche cuscinetto, se strappa la frizione, o se tiraggio e compressione sono spompati) e regolarti sugli interventi da fare...aprire a prescindere spesso si rivela disastroso nel futuro.
un detto delle mie parti dice (tradotto) "non chiederti mai perché una cosa funziona...se lo fá e bene, lasciala stare, non la toccare!"