Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: 200 rally - La rinascita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: 200 rally - La rinascita

Allora ragazzi.

Capisco la vostra voglia di convincermi a fare un conservato, la apprezzo davvero molto, non credete che non abbia preso la mia decisione alla leggera.

La vespa presenta parecchie zone sulla carrozzeria di ruggine pura, zone anche grosse. Quando è stata riverniciata negli anni 80 pance e bauletto sono state carteggiate, senza dare nemmeno l'antiruggine e riverniciate di nero.

Fosse stata ancora del colore originale, o almeno non fosse stata carteggiata avrei ascoltato il vostro consiglio.

Tutto il salvabile lo sto salvando, lucidando, carteggiando e utilizzando litri di sidol.

In ultimo luogo, la vespa è stata sabbiata oggi.

Senza di voi e la vostra esperienza, sono sicuro di fare qualche stro***ta. Ma fino ad ora l'unico argomento trattato è stato 'io la lascerei così'. Io no.

Se sarete così gentili da darmi una mano, vi terrò aggiornati su ogni avanzare del restauro e condividerlo con voi.
    Fino ad ora ho fatto domande e mi sono tenuto i dubbi..

Oggi sono andato in max mayer e sfogliando cataloghi piaggio dell'epoca udite udite.. Nel 77 davano come disponibile il rosso corsa. Mi sa che per avere la certezza quando sarà il momento, chiamerò in piaggio.

Per quanto riguarda la scatola carburatori sapete aiutarmi? La crestina parafango posso verniciarla di nero o ci vuole un trattamento speciale?
    Cosa ne pensate di vespat@me?

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Vespatime è bello caro...Io per il mio ultimo restauro,50R fatta replica ET3,ho preso tutto su ebay,negozio bicasbia...Di roba ne hanno tanta,prezzi ottimi e alla fine è tutta roba di marca...Un esempio:le manopole le paghi 3€,sono della RMS,che messe vicino a quelle del piaggio center sono anche meglio,solo che in piaggio costano 10,idem leve freno frizione,sono della FA italia e le paghi 5,in piaggio le stesse te le mettono 15...Se dovessi fare questa scelta,unica nota negativa,la roba in gomma(hanno dei kit di gommini telaio )sono di pessima qualità,gomma cinese che è dura e puzzolente,mi sono trovato male anche con il kit completo di corde e guaine in teflon,la guaina esterna è di scarsa qualità,per il resto non posso che dirne bene,tutta roba di marca e prezzi ottimi

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Aggiungo evita le guarnizioni, per il resto ok!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Vespatime è bello caro...Io per il mio ultimo restauro,50R fatta replica ET3,ho preso tutto su ebay,negozio bicasbia...Di roba ne hanno tanta,prezzi ottimi e alla fine è tutta roba di marca...Un esempio:le manopole le paghi 3€,sono della RMS,che messe vicino a quelle del piaggio center sono anche meglio,solo che in piaggio costano 10,idem leve freno frizione,sono della FA italia e le paghi 5,in piaggio le stesse te le mettono 15...Se dovessi fare questa scelta,unica nota negativa,la roba in gomma(hanno dei kit di gommini telaio )sono di pessima qualità,gomma cinese che è dura e puzzolente,mi sono trovato male anche con il kit completo di corde e guaine in teflon,la guaina esterna è di scarsa qualità,per il resto non posso che dirne bene,tutta roba di marca e prezzi ottimi
    Chi più spende meno spende...
    ad esempio lo sai RMS dove produce vero?

io ho comprato alcune cose su vespatime
    altre su ebay
    e altre alla piaggio...

ma a parità di qualità io ho notato che vespatime ha prezzi migliori
    a parte qualche ricambio.

Su ebay invece molti mettono ad esempio: kit cuscinetti e paraoli vespa
    e poi nella descrizione non c'è neanche la marca ne di cuscinetti ne di paraoli.

Non voglio fare polemiche, però io ho comprato le guarnizioni e la crociera alla piaggio....
    se le avessi prese su ebay o altrove avrei pagato 20 euro in meno, ma la qualità?

in più potrò sembrare stupido ma preferisco pagare 20 euro in più per prodotti
    che credo e spero....e sottolineo spero....siano prodotti in Italia

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da carminedelgaudio Visualizza Messaggio
    Chi più spende meno spende...
    ad esempio lo sai RMS dove produce vero?
    Più o meno dove producono anche una buona parte dei marchi più blasonati purtroppo :(

...
    Non voglio fare polemiche, però io ho comprato le guarnizioni e la crociera alla piaggio....
    se le avessi prese su ebay o altrove avrei pagato 20 euro in meno, ma la qualità?
    Dipende ... Capita spesso che su internet trovi ricambi originali Piaggio ad un buon 20% in meno rispetto a quello che sono venduti in negozio, ma semplicemente perché il ricarico è minore, non avendo il negoziante online le stesse spese che ha uno "fisico"

in più potrò sembrare stupido ma preferisco pagare 20 euro in più per prodotti
    che credo e spero....e sottolineo spero....siano prodotti in Italia
    Purtroppo questa speranza è spesso delusa
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Io vi dirò che ho trovato molti ricambi 'estetici' ad ottimi prezzi su bic@sbia alla quale inoltrerò presto un ordine.

Se parliamo di meccanica, pezzi soggetti ad usura, guarnizioni sicuramente cerco l'originale a discapito del prezzo.. Anche perchè su una crocera posso anche spendere 15€ in meno, ma quanto mi costa sostituire tale pezzo 500km dopo, perchè di scarsa qualità?

Stesso discorso per le selle. Preferisco toccare con mano e spendere qualcosina in più..

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Aggiorno il proseguo del restauro con qualche foto..

Il motore prima della pulizia

A smontaggio quasi ultimato

Divisione e catalogazione dei pezzi, bulloneria e varie

Dopo sabbiatura e pulizia approfondita del motore
    Ultima modifica di ItalianStallion; 25-01-14 alle 14:05

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio

Sigh
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi.

Capisco la vostra voglia di convincermi a fare un conservato, la apprezzo davvero molto, non credete che non abbia preso la mia decisione alla leggera.

La vespa presenta parecchie zone sulla carrozzeria di ruggine pura, zone anche grosse. Quando è stata riverniciata negli anni 80 pance e bauletto sono state carteggiate, senza dare nemmeno l'antiruggine e riverniciate di nero.

Fosse stata ancora del colore originale, o almeno non fosse stata carteggiata avrei ascoltato il vostro consiglio.

Tutto il salvabile lo sto salvando, lucidando, carteggiando e utilizzando litri di sidol.

In ultimo luogo, la vespa è stata sabbiata oggi.

Senza di voi e la vostra esperienza, sono sicuro di fare qualche stro***ta. Ma fino ad ora l'unico argomento trattato è stato 'io la lascerei così'. Io no.

Se sarete così gentili da darmi una mano, vi terrò aggiornati su ogni avanzare del restauro e condividerlo con voi.
    Fino ad ora ho fatto domande e mi sono tenuto i dubbi..

Oggi sono andato in max mayer e sfogliando cataloghi piaggio dell'epoca udite udite.. Nel 77 davano come disponibile il rosso corsa. Mi sa che per avere la certezza quando sarà il momento, chiamerò in piaggio.

Per quanto riguarda la scatola carburatori sapete aiutarmi? La crestina parafango posso verniciarla di nero o ci vuole un trattamento speciale?
    Cosa ne pensate di vespat@me?
    bè al di la delle opinioni personali, penso che qualche consiglio (liste e consigli sui rivenditori) hai cominciato ad averlo...non ti pare? Leggi un po' più su...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •