Grazie per aver dato un po' di brio alla discussione!

Per Poeta (mi fa piacere ritrovarti qui ) nel mio piccolo sto cercando di creare la mia piccola collezione, diciamo sì sulla base dei miei gusti personali, ma anche mirando a determinati dettagli e caratteristiche che hanno accompagnato la storia della vespa..

Non fraintendetemi.. Mi piacciono praticamente tutte, ma ahimè, direi che è un sogno non alla portata di tutti..

Perciò..

La mia primavera del 1978 è la piccola della famiglia (telaio small, accensione a puntine, faro tondo piccolo)
La 200 rally sarà l'ammiraglia nata cafona, per essere cafona(telaio large, accensione elettronica, faro tondo grande, strisce!)

La vna2t del 59 non ha una vera e propria collocazione, ma per adesso è LA nonna del gruppo ed è pur sempre la prima largeframe fra le vespe! La doppia sella e la targa in ferro, sono altre due caratteristiche che adoro!

Nel mio piccolo sogno all'italiana ne mancano ancora due che racchiudono le restanti caratteristiche per me importanti..

La 180ss (beh.. un ss, faro a trapezio, anni 60, magari blu pavone..) e 'la' faro basso (faro basso appunto, wide, doppia sella, sportello vano carburatore)

Ovviamente le caratteristiche sono molte di più.. Ma ho cercato di racchiudere anni 50, 60, 70 e praticamente inizi 80 nei modelli che più amo. Piano piano..

Tornando alla rally.
Rosso lacca senza titubanze e per le chiavi neiman sto contattando il venditore per sincerarmi delle caratteristiche.

Per il resto dei ricambi ho fatto un ordine da bicasbia e ne sono rimasto soddisfatto, il resto lo prenderò da vespatime (sono gli unici a specificare la marca dei ricambi, molto disponibili) e da Negro di Carmagnola (TO).

Non ho bisogno di molto, siccome sono riuscito a rigenerare molte parti.