Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: px 200 senza targa / documenti a 500 Euro

Potenza Reputazione
    0

px 200 senza targa / documenti a 500 Euro

Ciao a tutti,

Un mio cugino mi venderebbe un P 200 ( non so l'anno ma dovrebbe essere d'epoca, co che è con il miscelatore ) a 500 euro, dice che la carrozzeria è a posto ed il motore funziona, però è ovviamente da reimmatricolare e forse dargli una sistematina. Tra l'altro io vorrei poter avere una vespa per questa primavera massimo inizio estate e non so quanto tempo e spese mi costerebbe la reimmatricolazione.

detto questo mi consigliate di prenderla oppure di provare che ne so con un 150 ma con i documenti ?

Grazie
    Ultima modifica di extremoburo; 16-01-14 alle 14:24

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

px 200 senza targa / documenti a 500 Euro

io la prenderei!
    valuta tu le reali condizioni e cerca se puoi di alleggerire un po il prezzo, vedi come sono le gomme, gli ammortizzatori, digli che dopo anni che non la si usa bisognano sostituire varie cosucce .
    se provvista di libretto in 15 giorni al massimo hai la targa...quindi
    Se non hai neanche quello, la procedura è più macchinosa, bisogna ripunzonare, fare il collaudo ed immatricolare, sono circa 400 € di spesa, ma tutto sommato per un 200 son buoni
    Ultima modifica di vesclaudio; 16-01-14 alle 15:13
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Inviato dall'Applicazione Android

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: px 200 senza targa / documenti a 500 Euro

Se la punzonatura del telaio è leggibile, non si deve ripunzonare! Gli daranno targa e libretto europei.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    0

Grazie per la risposta,

sono sicuro che manca il libretto. Però sono 400 a cui vanno sommate le spese per mettere a posto le cosucce. Però il mio è anche una questione di tempo, non vorrei ritrovarmi con il mio vespone pronto in garage ed aspettare 1 anno tra FMI , collaudi e burocrazia varia, ho letto in alcuni forum di persone che erano molto frustrate da questo. Prima di prenderla quindi vorrei assicurarmi che non ci vole troppo tempo , mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze recenti con reimmatricolazioni ed i tempi necessari / sbattimenti vari...

Grazie in anticipo

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

ce ne sono tanti di Px in regola,personalmente lascerei gli sbattimenti burocratici per vespe più vecchie ;)

Piaggio Vespa 200 PX - 1984 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno

Ultima modifica di berto; 16-01-14 alle 16:06

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da extremoburo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Un mio cugino mi venderebbe un P 200 ( non so l'anno ma dovrebbe essere d'epoca, co che è con il miscelatore ) a 500 euro, dice che la carrozzeria è a posto ed il motore funziona, però è ovviamente da reimmatricolare e forse dargli una sistematina. Tra l'altro io vorrei poter avere una vespa per questa primavera massimo inizio estate e non so quanto tempo e spese mi costerebbe la reimmatricolazione.

detto questo mi consigliate di prenderla oppure di provare che ne so con un 150 ma con i documenti ?

Grazie
    Se tuo cugino ha il numero di targa, fattelo dare e fai una visura al PRA, così verifichi lo stato amministrativo della vespa e, nel caso risultasse radiata d'ufficio, c'è una procedura veloce che ti costerebbe poco più di un passaggio di proprietà per reimmatricolarla, anche se non la applicano in tutte le motorizzazioni.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    13

Se vuoi un esperienza simile, posso dirti che io un anno e mezzo fa ho preso un px demolito e messo anche piuttosto male, numeri di telaio leggibili e conoscevo il vecchio numero di targa. Se ti interessano i tempi posso dirti che dopo averlo restaurato ho inviato le pratiche per l'fmi a fine ottobre 2012 e a fine gennaio 2013 mi è arrivata la documentazione a casa di avvenuta iscrizione. In motorizzazione il collaudo me l han fissato poco dopo, e per i primi di marzo ho ricevuto la nuova targa europea, assicurato e via.
    Comunque per me se conti un 400 euro del mezzo piu 350 di documentazione e collaudo piu un 300 di spese per sistemare motore trasmissioni e varie ( esclusa la carrozzeria) ti ritrovi un 200 a meno di 1500 euro, in regola e pronto per circolare. In giro non se ne vedono a queste cifre chiavi in mano...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •