Allora vi illustro il problema:cuscinetto sterzo superiore sfondato,PX del 1986,il suddetto cuscinetto(e le sedi)hanno massimo massimo 2mila kilometri,ed il cuscinetto è da buttare.
Ora,il ricambista mi ha detto in ordine:
1)Portala al meccanico(nemmeno morto)
2)Non lo hai ingrassato(anche no)
3)Forcella storta(a logica non c'entra un caiser)
4)Ammortizzatore(plausibile)
Allora lui stesso ha ammesso che è roba di cacca(dura massimo 2 anni a detta sua) e che Piaggio,RMS,Fa Italia ecc ecc in realtà sono lo stesso prodotto,e si trova solo la serie con le sedi,che essendo nuove non ho preso.
Casualmente on line si trovano sfusi...dettagli.
Il fatto dell'ammortizzatore è plausibile,ci avevo pensato anche io,ho un Carbone regolabile al minimo della durezza,ma che è duro come il marmo e ve lo sconsiglio caldamente,comunque non la uso molto anche se mi è capitato di avventurarmi 4/5 volte in centro storico,ove la strada è sempre quella per le carrozze,non di pavè ma di lastroni di pietra(sembra di stare su un toro meccanico con quelli ammortizzatori in centro)
Secondo me la forcella era stretta il giusto,se stringo di più è troppo dura e devo piegare stile motogippì.
Comunque volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere.
Ah,un'altra domanda:ho preso il cuscinetto del mozzo anteriore nuovo,in origine era schermato solo da un lato ma il tizio della casa del cuscinetto mi ha consigliato di tenere ambedue le schermature...voi che fareste?