Comprerò un ennesimo filo e guaina, ma non spiego come mai cambiato il serrafilo il cavo che fino ad ora ha funzionato, era lento!
Comprerò un ennesimo filo e guaina, ma non spiego come mai cambiato il serrafilo il cavo che fino ad ora ha funzionato, era lento!
Ultima modifica di sartana1969; 17-01-14 alle 15:46 Motivo: Ho riletto e ...c'era un italiano pessimo!
E' proprio quello che pensavo io! Ma forse ho risolto il mistero:
Ho comprato cavo e guaina nuovi, ho infilato tutto, e poi guardando il manubrio l'illumininazione: il cavo e la guaina vecchi dopo il problema non passavano nella guida bianca (quella dove passano anche i cavi delle marce), quindi risultava più lento (o sbaglio?)
Vabbè ormai ho messo quello nuovo, per non sbagliare ho fatto 2 foto:
Al carburatore va bene così? Al manubrio vorrei tagliare (più o meno) rosso guaina e verde cavo, posso procedere domani?
Al carburatore fai fare una curva più morbida: fai passare la guaina dal lato dove hai le viti di regolazione
Al manubrio dimmi tu che te ne frega di dove devi tagliare il filo: taglia la guaina dove devi (dove hai detto presumo vada bene) e lascia il filo lungo. metti il serrafilo leggermente serrato sulla cima del filo del gas e mettilo nella sua sede - così riesci a far passare il filo dallo scanso che c'è.
Fai così e poi manda su il filo del gas - se non ti scorre svita 1/4 di giro il serrafilo e ti scorrerà
Metti il filo in tensione e prova la vespa - non tagliare nulla.
dopo che hia provato e che è tutto ok, metti un giro di nastro isolante 2 dita sopra il tuo serrafilo e taglia a metà del nastro (così non ti si sfilaccia) se vuoi fare un lavoro DOC lo in punta - quindi infila l'eccedenza del tuo filo dentro la coppiglia che tiene in comando.
Stop
Per il carburatore: il tubicino dove scorre il filo è a 90° e e se tiro il filo forte tende a mettersi nella posizione che è ora, ma se dici che dalla parte delle viti di regolazione fa una curva più morbida, passo il cavo della benzina dall'altra parte
La guaina deve stare dentro la vite di regolazione come in foto?
Per il manubrio: ok!
Problema risolto, dopo aver fatto mille entra e esci alla fine il problema era proprio che la guaina era uscita dal "coso" di plastica bianco al manubrio, un problema in meno...
Sartana approfitto della tua pazienza per un parere veloce, per te da cosa dipende questo rumore?
Rumore strano... - YouTube
Ho già escluso coprivolano e cuffia, spero solo non sia qualcosa dentro il motore, mi hanno detto che può essere (visto che sfiata la testa) i bulloni che si sono allentati o qualcosa nel carterino frizione (parastrappi saltati), tu che ne pensi?