Addirittura la rottura di un dente del cambio? ma se si fosse rotto un dente questo non avrebbe dovuto vagare per il motore facendo danno?
Addirittura la rottura di un dente del cambio? ma se si fosse rotto un dente questo non avrebbe dovuto vagare per il motore facendo danno?
Così a naso sembra un problema di cuscinetto (o boccola) che "suona" per troppa usura delle piste di rotolamento.
Ma aspetta pareri più esperti dei miei.
Cordialmente
è un pò di tutto...
si sente ticchettio di fasce - probabilmente hai un po' di lasco nel cuscinetto di banco.
cosè quella sfumacchiata al secondo 17/18 zona pancia della pignatta?
Ah....la marmitta è libera????
Ultima modifica di sartana1969; 24-01-14 alle 13:47
Quindi potrebbe essere il cuscinetto di banco volano...tempo fa quando ho fatto riembiellare l'albero questo si bloccava a carter chiusi, quindi l'ho riportato in rettifica, l'hanno uscito dal cuscinetto (che mi sembra fosse rimasto nel carter), l'hanno sistemato e rimesso
Me l'avranno danneggiato?
Ho letto su internet che una prova per vedere se è il cuscinetto del volano è muovere il volano su e giù e vedere se ha gioco, magari ci provo
Cavolo se fosse questo devo riaprire dopo appena 1000km? Apparte che la vespa mi serve per andare all'univesità quindi non potrei aprirlo prima dell'estate, ci sono soluzioni o rischio di rovinare tutto?
sartana sai che non me n'ero neanche accorto? Non ho idea di cosa sia, la marmitta l'ho pulita su un falò l'estate scorsa
Ho dimenticato di aggiornare, ma il volano non ha gioco su e giù, girando però fa questo rumore
Magari se ho tempo lo smonto
Volano - YouTube
se lo fa solo a bassi regimi è il cuscinetto lato volano... ma se lo fa sempre è l'albero o il cilindro od entrambe... che albero monti? Per caso originale con bronzina??? ma dai!
Lo fa a tutti i regimi, chiaro che quando salgo troppo non lo sento più (perchè viene coperto)
Albero originale piaggio reimbiellato con gabbia a rulli
Gian domani controllo grazie!
Ultima modifica di Albyfenix; 05-03-14 alle 21:46