è un pò di tutto...
si sente ticchettio di fasce - probabilmente hai un po' di lasco nel cuscinetto di banco.
cosè quella sfumacchiata al secondo 17/18 zona pancia della pignatta?
Ah....la marmitta è libera????
è un pò di tutto...
si sente ticchettio di fasce - probabilmente hai un po' di lasco nel cuscinetto di banco.
cosè quella sfumacchiata al secondo 17/18 zona pancia della pignatta?
Ah....la marmitta è libera????
Ultima modifica di sartana1969; 24-01-14 alle 13:47
Quindi potrebbe essere il cuscinetto di banco volano...tempo fa quando ho fatto riembiellare l'albero questo si bloccava a carter chiusi, quindi l'ho riportato in rettifica, l'hanno uscito dal cuscinetto (che mi sembra fosse rimasto nel carter), l'hanno sistemato e rimesso
Me l'avranno danneggiato?
Ho letto su internet che una prova per vedere se è il cuscinetto del volano è muovere il volano su e giù e vedere se ha gioco, magari ci provo
Cavolo se fosse questo devo riaprire dopo appena 1000km? Apparte che la vespa mi serve per andare all'univesità quindi non potrei aprirlo prima dell'estate, ci sono soluzioni o rischio di rovinare tutto?
sartana sai che non me n'ero neanche accorto? Non ho idea di cosa sia, la marmitta l'ho pulita su un falò l'estate scorsa
Ho dimenticato di aggiornare, ma il volano non ha gioco su e giù, girando però fa questo rumore
Magari se ho tempo lo smonto
Volano - YouTube
Io smonterrei il volano e verificherei che sia tutto a posto
mi spieghi cos è quella specie di manicotto in gomma al carburatore?
Sono curioso XD....
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ho capito, ma se il carburatore è maschio, l' uscita non è più piccola?
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Riesumo questa discussione perchè ho smontato il volano e mi sono ritrovato con un pezzettino del cartone della bobina (così banale il problema del rumore?)
Inoltre c'è un po' di olio, non ricordo se quando avevo chiuso avevo messo un po' di svitol, ma se fosse il paraolio del volano non sarebbe olio puro no?
Ungi il ditino e annusalo. Se sa di benzina cambia il paraolio
Ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 05-03-14 alle 20:15
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
se lo fa solo a bassi regimi è il cuscinetto lato volano... ma se lo fa sempre è l'albero o il cilindro od entrambe... che albero monti? Per caso originale con bronzina??? ma dai!
Lo fa a tutti i regimi, chiaro che quando salgo troppo non lo sento più (perchè viene coperto)
Albero originale piaggio reimbiellato con gabbia a rulli
Gian domani controllo grazie!
Ultima modifica di Albyfenix; 05-03-14 alle 21:46