Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sigillante verde

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Sigillante verde

    Un mio amico mi ha consigliato di dare un filo di questo sigillante della arexons (SIGILLANTE VERDE superfici piane, componenti idrauliche, flange) sulla superficie di chiusura del carter insieme alla guarnizione...mi ha detto che è fantastico? Allora ho pensato di darlo anche sul collettore 24 doppia alim. dato che spesso da problemi perché prende ari...che ne pensate? qualcuno di voi l'ha già provato???

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Sigillante verde

    Io l'ho provato ma mai su motori a scoppio .
    Secondo me va bene quando si devono accoppiare due superfici perfettamente piane e senza segni di lavorazione.
    Però usarlo in combinazione con la guarnizione non ha senso, quello serve per accoppiare due parti che la guarnizione non ce l'hanno.







  3. #3
    VRista L'avatar di casabis
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    Re: Sigillante verde

    Citazione Originariamente Scritto da andre115 Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha consigliato di dare un filo di questo sigillante della arexons (SIGILLANTE VERDE superfici piane, componenti idrauliche, flange) sulla superficie di chiusura del carter insieme alla guarnizione...mi ha detto che è fantastico? Allora ho pensato di darlo anche sul collettore 24 doppia alim. dato che spesso da problemi perché prende ari...che ne pensate? qualcuno di voi l'ha già provato???
    Domanda, ma perchè non usate il classico ermetico con le guarnizioni, visto che è creato per quello?

    Cordialmente

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Sigillante verde

    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Domanda, ma perchè non usate il classico ermetico con le guarnizioni, visto che è creato per quello?

    Cordialmente
    perche non si trova?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Sigillante verde

    Quel sigillante o qualsiasi mastice per guarnizioni non è riempitivo e non penso riesca a risolverti il problema del collettore doppia alimentazione polini che trafila.
    Li l'unica è assicurarsi che i piani siano belli dritti e usare una guarnizione più spessa (o per lo meno di spessore consono) e spennellare un po di mastice per guarnizioni (tipo ermetico vittoria).
    Se mettessi solo la pasta rossa (o nera che sia) dopo poco il problema si ripresenta perchè la miscela tende a mangiarla.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista L'avatar di casabis
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    Re: Sigillante verde

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    perche non si trova?
    Questo è solo uno dei tanti.

    Sacir EST- prodotti per la pulizia dell'auto

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Sigillante verde

    io sul px insieme alle guarnizioni di carta l'ho usato più e più volte (lavoro anche per altri) per carter, selettore e collettore malossi per il phbh28.
    Per cilindro e base uso la Hylomar Universal Blue
    Non mi perdono neanche una goccia di olio, solo le guarnizioni avevo perdite, da solo credo non ce la farebbe però.... ci vorrebbe quello denso color rosa.
    Mi piace che essendo anaerobico, l'esubero viene lavato via dall'olio motore e dal flusso di benzina, niente bave di sigillante come i siliconici insomma.
    Poi quando si smonta è molto facile da rimuovere sfregando con uno straccio ruvido tipo jeans (conosco chi usa i calli delle mani xò xD)
    Inviato dall'Applicazione Android

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Re: Sigillante verde

    Quindi il meglio è sporcare le guarnizioni con il sigillante ermetico senza sporcarle d'olio come si fa di solito??

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Sigillante verde

    Motoracer la Hylomar Universal Blue va bene anche da mettere da cilindro e testa? Perchè come dice Mincio la miscela si pappa la rossa e la nera e mi sfiata dalla testata
    La blu per tamponare va bene?

  10. #10
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    Re: Sigillante verde

    dico la mia
    io quando ho chiuso il mio blocco cercavo l'ermetico Vittoria...ma dalle mie parti nessuno lo aveva, quindi dovevo ordinarlo online
    non mi andava di aspettare, avevo già il blocco pronto da chiudere e quindi presso un ricambista del posto ho acquistato questo:

    https://shop.berner.eu/berner/it/pro...co+per+motori&

    mi sono trovato benissimo, zero perdite e zero aspirazioni d'aria.....e crea una finissima pellicina che va via anche strofinandoci il dito


  11. #11
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Re: Sigillante verde

    Io uso quello verde e mi trovo bene

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Re: Sigillante verde

    io per i carter uso l ermetico
    ma se metti quello verde ti scordi le perdite.
    io lo uso solo per le guarnizioni del cilindro e raramente per i carter.
    ma se lo metti tranquillo che non perde una goccia
    Ultima modifica di vespa r102; 04-02-14 alle 18:15

  13. #13
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    Re: Sigillante verde

    Io per leguarnizioni cartacee uso olio, sempre e comunque. Mai usato appicicumi e mi sono sempre trovato bene.

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