se lo esegui nella maniera corretta, il restauro conservativo da' il risultato di un mezzo degli anni 60 conservato nel miglior modo possibile, come se non avesse mai visto acqua o altri agenti atmosferici... chiaramente è un lavoro certosino, bisogna smontare la vespa ai minimi termini come per un restauro completo (in un restauro del genere io eviterei di sostituire guaine e impianto elettrico ma consiglierei semplicemente di pulire le terminazioni dell'impianto in cao di ossido e cambio dei cavi con lubrificazione abbondante delle guaine con olio denso nelle guaine e grasso sui cavi), pulire tutta la bulloneria dalla ruggine (io eviterei di rizincare tutto... sarebbe meglio una bella e semplice spazzolata per eliminare il velo di ruggine in eccesso... in caso di viti irrecuperabili o troppo corrose dalla ruggin sarebbe meglio cambiarle con altre usate in condizioni "conservate"... se invece volessi zincare tutto potresti, una volta dopo aver zincato, creare una soluzione di acido molto diluita e ettare dentro tutto per eliminare la brillantezza in eccesso) e infine la parte più complessa ma, per quanto mi riguarda, divertente: pulire il telaio e tutte le parti eliminando tutte le tracce di ruggine superficiale (e no) con il cif... nei punti dove la ruggine è più superficiale sotto riuscirai a vedere ancora la vernice, un po' più sbiadita rispetto ai punti non colpiti dalla ruggine, mentre in punti dove la ruggine si sarà insediata un po' di più, dovrai arrivare a lamiera... a questo punto sui punti dove avrai la lamiera nuda sarà necessario operare: qua puoi sbizzarrirti, puoi passare il remox, poi il fondo e infine la vernice (fatta fare nitro a campione in un colorificio tendneo da parte eventuali altri colori, come ad esempio il bianco, il nero e il grigio per "virare" leggermente la tinta ove necessario) spruzzata con un buon aerografo, oppure puoi passare il fidoil per creare una patina che dia un aspetto più rugginoso... visto che devi reiscriverla consiglio il primo procedimento...
cerca sul forum i lavori di signorhood, verai cosa si può riuscire a fare!