Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Statore vb1

Potenza Reputazione
    0

Statore vb1

Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto: ho comprato un motore di una vb1 da restaurare ma in parte smontato tra cui lo statore e appunto di quest 'ultimo non riesco a capire i 2 fili che vanno alla bobina esterna per la corrente della candela.
    i cavi sono stati sostituiti in modo orribile con fili elettrici da 220 v Qualcuno ha una foto che si veda i cablaggi? Sul forum ho visto anche l' impianto elettrico ma non ne vengo a una.Grazie ciao Fabio

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Statore vb1

Citazione Originariamente Scritto da fabiot Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto: ho comprato un motore di una vb1 da restaurare ma in parte smontato tra cui lo statore e appunto di quest 'ultimo non riesco a capire i 2 fili che vanno alla bobina esterna per la corrente della candela.
    i cavi sono stati sostituiti in modo orribile con fili elettrici da 220 v Qualcuno ha una foto che si veda i cablaggi? Sul forum ho visto anche l' impianto elettrico ma non ne vengo a una.Grazie ciao Fabio
    Metti una foto dello statore cosi si cerca di capire. Comunque i due fili che vanno alla bobina esterna sono, una massa che dovrebbe essere attacata alla parte metallica della statore, mentre l'altro e' quello che si collega al condensatore e alle puntine.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

ecco le foto dello statore Grazie Fabio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    31

ecco le foto dello statore Grazie Fabio
    Vedo male o delle puntine partono due fili che escono, un rosso ed un nero?
    Dalle foto mi sembra che ci sia un altro nero che e' saldato su una linguetta vicino alle vite di sinistra della bobine in altro. Ecco tu devi usare il rosso che parte dalle puntine ed il nero in che si vede in alto nella foto.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio gentilissimo ...appena riesco faccio i collegamenti Grazie ancora ciao Fabio

Potenza Reputazione
    0

Ho fatto il collegamento come suggerito.... Bobina nuova che mi hanno imprestato corrente alla candela nulla ...ma se appoggio il cavo della pipetta alla massa del motore vedo qualche scintillina Ho pensato fosse la candela ne ho cambiate una decina ma nulla In poche parole con la candela corrente non se ne vede se invece metto il filo della pipetta a massa qualche scintilla si intravede
    Domanda : ma sulla vb1 la batteria c'entra oppure serve solo per le luci?non ci sto capendo più' nulla Grazie

Potenza Reputazione
    31

Ho fatto il collegamento come suggerito.... Bobina nuova che mi hanno imprestato corrente alla candela nulla ...ma se appoggio il cavo della pipetta alla massa del motore vedo qualche scintillina Ho pensato fosse la candela ne ho cambiate una decina ma nulla In poche parole con la candela corrente non se ne vede se invece metto il filo della pipetta a massa qualche scintilla si intravede
    Domanda : ma sulla vb1 la batteria c'entra oppure serve solo per le luci?non ci sto capendo più' nulla Grazie
    Le puntine come sono regolate?
    La bobina che usi e' attaccata al motore?
    Le bobine vecchie in bachelite hanno 2 terminali bassa tensione, mentre le bobine nuove hanno un terminale solo, ma vanno attaccate al carter, se non manca il ritorno di massa.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Trovato! hai ragione sono le puntine regolate male
    Ti ringrazio gentilissimo
    Grazie alla prossima Fabio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi