Ciao hki....(ragazzi che nomi..dopo non ve la prendete se non me li ricordo o li scrivo male... :D )..dunque partendo dal presupposto che 700 € per una verniciatura non sono a mio avviso ne pochi ne tanti, diciamo un giusto prezzo per un lavoro ovviamente ben fatto!
Comunque, prima di decidere di riverniciare o meno darei una bella lavata e sgrassata a fondo, togliendo il superfluo, come ha detto giustamente Marben, poi lucidi il tutto, pulisci bene dappertutto, tira via anche il nasello e guarda dappertutto...se la vernice si presenta bella senza bolle o affioramenti di stucchi o di varie mani di vernice o peggio botte...direi proprio che sta ben bene così...però mi raccomando tira via tutta la morchia..prova a guardare come ho fatto io in "finalmente è arrivata" e succesivamente in "la Gianna va dal Dottore"..capirai perchè io l'ho riverniciata!
per le chiappe vai appunto da uno che col "colorimetro" ti riprende il colore esatto e te le rifà..con una spesa ben inferiore!
Se non sei pratico lascia stare le bombolette o il compressore..la vai solo a rovinare, che male non è messa, anzi!