Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bordoscudo large rinforzato??

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    12

    bordoscudo large rinforzato??

    Ad inizio restauro ho smontato dalla mia vespa sprint '67 uno strano bordoscudo:diviso in due e fissato con delle viti,bordo di ferro rigido,probabilmente era cromato.era un optional dell'epoca?non sono esperto,io ho sempre visto i soliti fini da montare con il solito attrezzo che poi non togli più... questo invece metti e togli volendo.....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: bordoscudo large rinforzato??

    Forse è quello della rally.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: bordoscudo large rinforzato??

    in origine bordoscudi di quel tipo erano utilizzati sui modelli sportivi ad esclusione della gs vs1 che non aveva nessun tipo di bordoscudo... quelli originali (e molto ricercati) erano prodotti dalla ULMA, erano di acciaio inox e avevano 5 viti di ottone che li fissavano allo scudo ed avevano inciso un numero distintivo per lato per i vari modelli, posizionato sul fondo nel lato della pedana:
    Rally 180-200: 044,
    180 SS: 202
    160 GS: 207
    150 GS: 107 (non sono sicuro che vs2-3 avessero il numero inciso, devo verificare)
    Poi la Ulma produceva anche bordoscudi per altri modelli ma erano tutti aftermarket... ho trovato montato questi sulle seguenti vespe:
    VNA1T: 261
    VNB1-2: 035
    VB1T: 247
    Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 19-01-14 alle 13:51
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: bordoscudo large rinforzato??

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso...
    La mia VNA del '57, comprata nuova da mio papa' montava uno di questi bordo scuso cromato.

    Vol.

    EDIT ovviamente after market
    Ultima modifica di volumexit; 19-01-14 alle 13:57




  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: bordoscudo large rinforzato??

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    in origine bordoscudi di quel tipo erano utilizzati sui modelli sportivi ad esclusione della gs vs1 che non aveva nessun tipo di bordoscudo... quelli originali (e molto ricercati) erano prodotti dalla ULMA, erano di acciaio inox e avevano 5 viti di ottone che li fissavano allo scudo ed avevano inciso un numero distintivo per lato per i vari modelli, posizionato sul fondo nel lato della pedana:
    Rally 180-200: 044,
    180 SS: 202
    160 GS: 207
    150 GS: 107 (non sono sicuro che vs2-3 avessero il numero inciso, devo verificare)
    Poi la Ulma produceva anche bordoscudi per altri modelli ma erano tutti aftermarket... ho trovato montato questi sulle seguenti vespe:
    VNA1T: 261
    VNB1-2: 035
    VB1T: 247
    Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso...
    Molto interessante!!!!
    Non sapevo che i bordoscudo delle vespe sportive fossero prodotti dalla Ulma!!!

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Taranto
    Età
    45
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: bordoscudo large rinforzato??

    Confermo quanto detto da Wyatt87.
    La mia VNB1T,quando l'ho presa,aveva questo bordo scudo .Ho deciso di venderlo perchè di fabbrica non era previsto ...

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    12

    Re: bordoscudo large rinforzato??

    è appunto con 4 viti per parte e acciaio cromato.....grazie x le risposte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •