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Discussione: gioie e dolori, rally e paraoli...

  1. #26
    VRista Junior
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    ottimo ottimo ...... tienici informati.

  2. #27
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    allora....provata la centralina del pk....premetto che la centralina è in condizioni pietose, il filo di massa esterno non c'era, ad esempio, comunque, appena montata fa una scintillona enorme, la più forte finora vista, sempre col blu della resistenza montato sul bianco, parte subito, ma fa fumo, questo non so, forse in effetti il paraolio è un pò andato, però devo dire che con la ceab lo faceva solo appena accesa e poi appena riscaldava un pò non ne faceva più, mentre qui faceva un fumo pazzesco, poi agli alti dapprima sembrava andare bene, poi invece comincia a peggiorare fino a spegnersi...la riaccendo con la strobo, l'anticipo risulta notevolmente ridotto(!), e mi spiego perchè ai bassi non ha la forza per partire e tende a spegnersi, mah....comunque, ho deciso: ho lo schema della centralina: sono esattamente tre diodi più un scr collegati ad una normale bobina: con l'aiuto di qualche amico elettronico ho intenzione di rifarmi una centralina, magari più robusta e impermeabile come costruzione, a presto le foto.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Infatti, la centralina della CEAB, sembra utilizzare una "normale" bobina, collegata ad un circuito elettronico. Io ho ancora una delle due CEAB bruciate. Se serve........., a disposizione.
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #29
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ultimi aggiornamenti: in effetti, avendo notato che la ceab utilizza una normale bobina, mi sono accorto che tale bobina ha una fattura molto scarsa, ad esempio, non ha nessun pacco radiante per il raffreddamento, ha dimensioni inferiori a quelle tradizionali, insomma per me, tutto lasciava supporre che quando si rompe il gruppo al 99% dei casi si è guastata la bobina.......e così è...almeno per la mia esperienza...dopo un pò sono riuscito a "svellere" dal telaietto in metallo della ceab la bobina, dopo aver svitato la scatoletta che contiene i diodi....premetto che la mia ceab non dava più alcun segno di vita....faccio un accrocco con una bobina cev che avevo in garage al posto dell'obbrobrio della ceab e la rally non solo parte, ma va come un orologio....non contento, chiedo ad un mio amico di darmi anche la sua, anch'essa bruciata, ed il risultato è il medesimo...d'altronde, parlando con un mio amico esperto di elettronica, lui mi ha detto che se i diodi sono ben dimensionati, reggono sempre, mentre la bobina, per il lavoro che svolge, tende a surriscaldarsi e si può cuocere, se non raffredda bene...quindi a voi le somme....ora devo solo trovare un modo per posizionare bene il tuto sullea vespa e poi vi aggiornerò con le foto....
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  5. #30
    VRista Junior
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    ecco ottimo...

  6. #31
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ...ultimi sviluppi...ho trovato il modo per riprodurre, con 1 euro circa ed un vecchio condensatore non funzionante, l'introvabile resistenza del piatto statore del rally, a breve foto dettagliate su questi schermi, inoltre sto procedendo sul fronte centraline, vediamo se ci esce un bell'articolo per risolvere definitivamente e con poca spesa tutti i problemi di elettronica del rally 200...
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