allora....provata la centralina del pk....premetto che la centralina è in condizioni pietose, il filo di massa esterno non c'era, ad esempio, comunque, appena montata fa una scintillona enorme, la più forte finora vista, sempre col blu della resistenza montato sul bianco, parte subito, ma fa fumo, questo non so, forse in effetti il paraolio è un pò andato, però devo dire che con la ceab lo faceva solo appena accesa e poi appena riscaldava un pò non ne faceva più, mentre qui faceva un fumo pazzesco, poi agli alti dapprima sembrava andare bene, poi invece comincia a peggiorare fino a spegnersi...la riaccendo con la strobo, l'anticipo risulta notevolmente ridotto(!), e mi spiego perchè ai bassi non ha la forza per partire e tende a spegnersi, mah....comunque, ho deciso: ho lo schema della centralina: sono esattamente tre diodi più un scr collegati ad una normale bobina: con l'aiuto di qualche amico elettronico ho intenzione di rifarmi una centralina, magari più robusta e impermeabile come costruzione, a presto le foto.....