Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vespa 150 2 travasi aperti ....che carburatore e getti????

Potenza Reputazione
    0

vespa 150 2 travasi aperti ....che carburatore e getti????

ciao a tutti...ho un problema con il mio motore 150 2 travasi (aperti dal primo propietario)e a puntine......l'ho comprato con il carburatore di serie 17 -20 d della sprint(getti e setting della sprint) e perde molta benzina dal carburo....ho anche un carburo 20-20 d che mi è stato regalato....secondo voi potrei migliorare qualcosa in termini di conbustione con un carburo piu grande evitando di perdere benzina dal carburo??in questi giorni sostituisco puntine e condensatore anche per evitare problemi....

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Re: vespa 150 2 travasi aperti ....che carburatore e getti????

Sicuramente la perdita di benzina non dipende dal fatto che il carburatore è piccolo o ha un determinato setting,piuttosto andrebbe revisionato con un kit di guarnizioni dellorto...Con un 20/20(è una vbb?),almeno la mia,è migliorata leggermente su tutto l'arco di utilizzo del motore,ma le differenze sono piccole,se monti il 20/20d dovrebbe andare abbastanza bene con un getto max fra il 95 e il 100,forse meglio avvicinarsi al 100 se sono stati pasticciati i travasi o la marmitta

Potenza Reputazione
    0

hai proprio scritto giusto.....pasticciati i travasi.....ok grazie......allora compro un kit restauro per un 20-20 d...ti faro sapere se ho dei miglioramenti.....

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    un minimo di "sputacchiamenti" con i carburatori SI e i motori a valvola li hai per forza di cose.
    del resto il filtro a retina funziona anche perché é "bagnato"
    dai una revisionata al carburatore 2020 e montalo, dovrebbe dare un minimo di miglioramenti.
    sui getti, parti dai getti della sprint veloce (o anche un pelo più grasso), a scendere.

Ultima modifica di gian-GTR; 21-01-14 alle 10:08
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •