salve a tutti,eccomi qui a chiedervi un aiutino per revisionare totale di questo blocco motore PX150E siglato VLX1M numero 364mila e rotte,metto qualche foto iniziale di come ho preso il motore.......un po' sporchino
salve a tutti,eccomi qui a chiedervi un aiutino per revisionare totale di questo blocco motore PX150E siglato VLX1M numero 364mila e rotte,metto qualche foto iniziale di come ho preso il motore.......un po' sporchino
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
quasi pulito..... si vedono addirittura alcune parti metalliche
buon lavoro!
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
come prima cosa ho tolto la centralina elettronica(pensavo fosse il modello nero per come era sporca) dopo la pulizia e' riuscito il suo colore originale e' una ducati,e dato solo una pulita molto superficiale piu che altro per vedere se c'erano rotture o crepe sul carter e sembra che sia tutto ok
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iniziamo con le prima domanda,dalle foto del pistone sui 4 lati pensate che una rettifica si debba fare,o per il momento viste le magre finanze posso anche solo cambiare le fasce e successivamente farla?
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inetressante é il pistone di un diesel?
ma cosa ci mettevano al posto dell'olio?
mah si puoi cambiare le fasce, ma l'ideale sarebbe una rettifica... certo che il pistone non é che si veda tanto sotto tutta quella roba.... magari puliscilo bene e controlla la canna del cilindro
ciao
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gian
la canna cilindro e' messa bene gia controllato non ha rigature,putroppo posso lavorarci solo alcune mattine perche vivendo in appartamento,mi sono appoggiato a casa di un parente( ivecchiettini del vicinato mentre lavoravo mi facevano mille domande e rimembravano di quando erano giovani e avevano anche loro tutti le vespe),avevo pensato come dicevo prima le finanze sono quelle che sono se posso per il momento viaggiare cosi tanto poi per cambiare il solo gruppo termico basta poco.
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metto le misure dei tre paraoli da sostituire prese in giro sulla rete potete dirmi se le misure sono giuste,paraolio mozzo ruota 27-47-6 codice piaggio(130536) paraolio lato frizione 31-62,5-6 codice piaggio(131102)paraolio lato volano 24-35-6 codice piaggio(431121),i paraoli mi conviene prenderli tutti corteco? anche quello lato frizione?
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Magari prima verifica che non abbiano fatto qualche miscuglio di pezzi (io su un PX125E mi son trovato l'albero cambio dell'arcobalengo), però con questi sei a posto
Serie paraolio motore Corteco per Vespa PX - PE - TS 2° serie
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visto che tanto devo prendere tutto quello che comprende questo kit revisione,pensi che quelli infoto siano sempre corteco?Kit revisione motore per Vespa PX 125/150 fino al 1983 - TS 2a serie
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Quando revisiono un motore prendo sempre quello. Ti manca solo la crociera.
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conviene sempre prenderla da tonazzo? e altro consiglio meglio originale piaggio vero??
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Guarda, io per comodità la maggior parte della roba la prendo lì, mi son sempre trovato bene, hanno roba di qualità e quando hanno fatto degli errori (una volta sola a dire il vero) sono sempre stati disponibili.
Qualcosa riesci anche a risparmiare, ma devi spulciare bene Ebay e i diversi negozi che ci sono online.
La crociera non risparmiare quei 10 euro e prendila Piaggio.
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Ah, occhio quando fai l'acquisto che se spendi più di un tot e paghi con Paypal ti fa pagare le commissioni. Meglio pagare con bonifico o al massimo in contrassegno.
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ma in contrassegno non devi poi pagare la quota appunto del contrassegno?e un altra cosa ho letto che c'e un buono sconto se si manda per fax o email la copia della tessera del vespa club,poi quanto sarebbero ste commissioni pagando con pay pal?
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Se posso farti un consiglio, le guarnizioni prendile originali, sono fatte di carte ceratam le monti a secco e non ci pensi più.
Prova anche a guardare su sip, io compro sempre da loro e non ho mai avuto problemi.
Se ordini passando da questo link,
http://vesparesources.sip-scootersho...urNewShop.aspx
dai anche un piccolo contributo al mantenimento del forum che per te e' trasparente.
Vol.
non essendo io un drago del PC mi e' sempre rimasto difficile se non impossibile ordinare da loro,e' un venditore che guardo spesso ma non so' come si fa' ad acquistare e poi e' poco chiaro come e' fatto il loro sito,solo una volta feci fare ad un mio amico con la sua pay pal per due ammortizzatori YYS ma non sono mai arrivati e il rimborso l'ho avuto dopo due mesi
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Ho comprato diverse volte da sip senza problemi, l'unica volta mi inviarono un paraolio sbagliato, ho fatto reclamo mandando una foto del pezzo sbagliato e dopo qualche giorno mi hanno mandato un paraolio corretto. Ti serve una carta di credito prepagata di quelle che fai in banca, ti iscirvi al sito ed ' tutto semplicissimo, scegli quello che ti serve clicchi sul carrello, quando hai finito vai alla cassa controlli l'ordine e paghi.
Vol.
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il 20% in media anche variabile e' una buona cosa,come se dice meglio de na zampata ai denti........grazie ragazzi oggi mi ridedico un po' al motore e poi penso di metterlo da parte per qualche giorno,tempo di raggranellare qualche euros da poter investire(oggi dovrebbero venire a prendersi una bici bianchi mountan bike,e a giorni vendo un motore preparato) il 90% servono per pagare i riscaldamenti il resto sulla vespa almeno non sbrocco troppo per questa crisi dedicandomi alle mie passioni. un ultima cosa ho controllato il kit restauro di tonazzo i cuscinetti sopratutto quello lato frizione che poi e' quello che fa' il lavoro maggiore e' un Nadella va' bene lo stesso? o meglio un skf?........opinioni spassionate mi raccomando
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Vero, hanno cambiato ... una volta davano il SKF lato volano.
Però io qualche Nadella l'ho installato, anche su motori belli pepati, e non mi hanno mai dato problemi.
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Vol pensavo che viste le dimensioni fosse quello lato frizione che supportava tutto il lavoro,comunque ho dato un altra pulita ancora non a fondo dei carter,dalle foto un altra bella conferma i carter sono gemelli altro punto a favore,in piu metto le foto del cilindro ruotato di un quarto ogni foto per far vedere lo stato a parte il riflesso di un albero che da la sensazione di rigatura e' apposto,e la foto della fascia elastica inserita nel cilindro come suggerito da Iena e lo spazio sembra un bel po,quindi che ne pensate devo cambiare le fasce
per il momento?(ripeto in futuro appena metto da parte i soldi faccio una rettifica)
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