Il dado della ruota dietro è un 22 o un 24?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
quando l'ho smontato se non ricordo male ho usato una bussola da 22,comunque il problema e' che ho il motore smontato in un altra parte domani cerco di portarmelo a casa,anche perche vorrei pulirmelo come si deve paglietta e mistura di cif e diluente nitro,vi faro' sapere e faccio anche due foto del buco dove escono i cavi
Ultima modifica di chicaro; 26-01-14 alle 22:50
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Peppe questo lo ignoro,so' solo che molto spesso ho letto di discussioni di persone che allarmate per eventuali controlli in revisioni o da forze dell'ordine scrivevano di discrepanze tra numero telaio e numero motore ma le risposte erano di non allarmarsi perche a volte tali differenze erano anche di qualche centinaia di numeri se non migliaia, ma ti daranno risposte sicuramente quelli piu esperti di me.comunque di che modello di vespa stai parlando Peppe?
Ultima modifica di chicaro; 26-01-14 alle 22:57
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Io ipotizzerei che il numero del motore forse é maggiore di quello del telaio (considero che magari costruiscono più motori rispetto alle vespe per usarli come motori di ricambio. Non credo che esistano telai omologati senza motori però chissà!).
nel mio caso parlo di una arcobaleno per la quale sto cercando un motore, ho letto che l'importante é la sigla che deve essere conforme a quella del libretto ma a questo punto se riesco prendo proprio il motore di una arcobaleno e buonanotte.
questa e' la foto dove passano i cavi dello statore,manchero' forse per una settimana quindi se non vi rispondo e' per questo motivo,intanto vi ringrazio sempre per la vostra disponibilita'
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
grazie sempre molto Vol
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
adesso sono un po piu tranquillo,riesco un attimo fuori discussione OT, volevo farti una domanda,girando in questi giorni per vedere che tipo di cambio montavano i vari px in molte discussioni ho letto che il cambio in questione e' un po' sforzato in quarta molti cercano di allungarlo un po' per farlo strippare meno,solita fissazione di noi vespisti o la cosa e' vera?il cambio del motore in questione e' cosi corto in quarta(metti che io abito in zona montuosa e che fa piu comodo un cambio corto che lungo).......un tuo giudizio, un altra cosa ho notato che il pignone ha lavorato molto,si puo' cambiare? e s e si che marca mi suggerisci e ne vale la pena?
Ultima modifica di chicaro; 27-01-14 alle 20:40
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
no lo lascio originale l'ho comperato apposta perche come ti dicevo stando in una zona di montagna,quando il tempo ce lo permette con i miei compagni del club si fa sempre un giretto ma aime' loro hanno tutti i 200 e piace anche andare allegri,io sinceramente sono contrario alle elaborazioni sui px,quindi andra' a sostituire il mio blocco 125 a puntine,il 150 e' piu grintoso ai bassi e con piu coppia nelle leggere salite almeno penso.ma penso di farlo con molta calma e con qualche soldino messo da parte ogni tanto
Ultima modifica di chicaro; 27-01-14 alle 20:50
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
scusa ma il pignone del px 125a puntine non ha i denti piccoli????
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si pero' questo ha il cambio a denti grossi e' un PX150E ed il pignone da 21.
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post932445
Vol.
buondi,e' possibile che il cuscinetto dietronel primario(6203 15-42-13) sia differente dal primario del mio P125X di qui non ricordo le misure?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
allora a me e' andata meglio,28 euris alla RAMS di cesena ed era anche SKF,mi disse che lo aveva preso una decina di anni prima ma che mai nessuno glielo aveva mai chiesto,era stagionato
Ultima modifica di chicaro; 28-01-14 alle 21:22
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
ho iniziato a prendere qualche pezzo(tutte le guarnizioni motore,tutti gli oring,dischi frizione,molle e bicchierini nuovi,boccola di rame frizione,kit revisione parastrappi)ora vorrei prendere l'ingranaggio per avviamento a pedale perche' ha i dentini completamente rovinati,in garage ne avevo uno messo meglio in apparenza sembravano uguali,ma dopo una misuarazione del foro interno mi sono accorto che hanno misure diverse il numero 1 nella foto(quello che ho tolto dal blocco che sto revisionando) misura circa 20,5,il numero 2 misura 21,8,nell'acquisto devo vedere altre cose o sono solo queste le differenze?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Non vorrei dire una caxxata, ma mi sa che quello più grosso è per PX
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