Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Ts biancospino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    14

Ts biancospino

Ciao, forse ho trovato un vespa ts biancospino riverniciata alcuni anni fa, da passaggio e sanissima.
    Il motore è originale, funziona, ma ogni tanto scappa la marcia (crociera ormai da sostituire)...
    Probabilmente bisogna dargli una rinfrescata al motore....

Unico neo è che gli hanno messo le freccie! Ma si può benissimo togliere tutto...
    Quanto si può offrire? Se tolgo le freccie riesco a iscriverla all'FMI di sicuro...
    Il signore vorrebbe 2500.. (purtroppo non ho foto)...

volendo per i lavori al motore o di manutenzione ecc riesco a fare tutto io...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Ts biancospino

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Ciao, forse ho trovato un vespa ts biancospino riverniciata alcuni anni fa, da passaggio e sanissima.
    Il motore è originale, funziona, ma ogni tanto scappa la marcia (crociera ormai da sostituire)...
    Probabilmente bisogna dargli una rinfrescata al motore....

Unico neo è che gli hanno messo le freccie! Ma si può benissimo togliere tutto...
    Quanto si può offrire? Se tolgo le freccie riesco a iscriverla all'FMI di sicuro...
    Il signore vorrebbe 2500.. (purtroppo non ho foto)...

volendo per i lavori al motore o di manutenzione ecc riesco a fare tutto io...
    Dipendo da quanto devi spendere per ripristinarla. Facendo un conto a spanne, per il motore se lo fai tutto(rettifica, biella nuova, tutti i cuscinetti paraoli, crociera e parastrappi) stai intorno a 3/400 euro. a seconda dei disastri che hanno fatto per montare le frecce dipende quando devi spendere per sistemare la carrozzeria, per a 2500 superi il valore del mezzo finito. Dunque prova con 2000 dicendo che per il motore ci vogliono piu di 500 euro.

Vol.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

secondo il mio parere da genovese con le braccia cortissime dico che anche 2000 sono troppi... fosse per me, più di 1500 non me la sentirei...
    il padrone ha chiesto 2500 perchè ha aperto ebay, ha scritto "vespa ts", ne ha cercate 2 o 3 e ha fatto una media... chiaramente non ha idea che i ts, a quella cifra e in quelle condizioni, su internet ci rimangono fino a diventare blocchi di ruggine
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    per a 2500 superi il valore del mezzo finito.
    Il mezzo esteticamente a parte le frecce è nuovo, nessun segno di usura o meno...su internet vogliono per dei restaurati 3500/3800...
    questo a parte il motore e le frecce va benissimo.... E' stata verniciata circa 5 anni fa, ma poi usata si e no 500 km da allora...

Volendo si gira anche così, ma ogni tanto esce la marcia...

Mentre per le frecce hanno fatto i soliti buchini per metterli posizionati come nel px... non sono comunque a incasso ma appoggiate ai bandoni/scudo...

quindi si tolgono e si deve chiudere se proprio il buchino di 4 mm...

Dei ts a buon prezzo comunque non ne vedo e il tizio ha parecchie vespe e restaura quindi sa cosa ha in mano diciamo...
    Ultima modifica di BERGO; 21-01-14 alle 21:21

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

pure per me 2000 e so troppi...se "scappa la marcia" può anche essere che non sia SOLO la crociera...ora non voglio tirartela ma a seconda di quanta strada e di come l'hanno fatta con la crociera che ha incominciato a usurarsi, può essere e sottolineo può, che anche qualche primario abbia iniziato a scheggiarsi i dentini...e lì poi non diventa solo la crociera da sostituire ma...

quindi considera che il motore è da fare cmq (purtroppo)...che fai paghi 2000/2005 e per un telaio, per giunta riverniciato che quindi un giorno sabbierai, e dei doc?! Io al max, senza vedere le foto di quello di cui parliamo, pagherei non più di 1700 e (ma non deve avere ruggine ed essere completissima)

Potenza Reputazione
    14
    La Vespa era già stata smontata è rifatta tutta qualche anno fa... Quindi non è da sabbiare ecc...

Subito mi ha detto 2500 così come è adesso e 3000 con il motore rifatto tutto...
    L'unica cosa sono le frecce che le hanno rimesse come facevano negli anni 80..

Del resto è perfetta e completa, ma quando era stata verniciata il motore era stato lasciato originale e mai aperto..

Volendo ha anche un px 125 smontato ma già rifatto di carrozzeria... È da montare tutto però...mi sa che anche quello a meno di 1500 non lo si prende... 900 sono andati per la verniciatura....
    Ultima modifica di senatore; 08-02-14 alle 21:01 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Ciao Bergo, per me la spesa è eccessiva, ok che ti fai i lavori da te e quindi risparmi di sicuro, ma un po' di soldi li devi comunque spendere, poi i fori delle frecce sono proprio orribili!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    poi i fori delle frecce sono proprio orribili!
    il carrozzaio ha detto che con 100 euro si fa tutto... si salda la manopola del cambio e si vernicia, per i bandoni dietro nessun problema tanto si staccano e per il bandone davanti è quello il più brigoso..dato che quando saldi si brucia la vernice...

Quindi se calcolo 2300 + 400 motore + 100 vernice = 2800 che forse è il valore di un TS...

e per il px quale potrebbe essere la giusta cifra?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

beh allora direi che hai già fatto la tua scelta
    Per il px se ha tutti i pezzi, i doc in regola ed è tutto ok ... 1200 se è tutto smontato, ma senza dubbio andrei di TS
    Ultima modifica di FedeBO; 22-01-14 alle 17:19

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    il carrozzaio ha detto che con 100 euro si fa tutto... si salda la manopola del cambio e si vernicia, per i bandoni dietro nessun problema tanto si staccano e per il bandone davanti è quello il più brigoso..dato che quando saldi si brucia la vernice...

Quindi se calcolo 2300 + 400 motore + 100 vernice = 2800 che forse è il valore di un TS...

e per il px quale potrebbe essere la giusta cifra?
    Hai già scelto...mi domando perché allora aprire una discussione per chiedere consiglio se giustifichi a tutti i costi un prezzo che più o meno tutti ti stanno dicendo essere troppo alto (sembra che sia tu il venditore... )

in ogni caso ognuno spende come vuole...buona vespa e goditi questo TS allora perché è un bel 125 robusto per fare km e km (Una volta rifatto il motore)

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    mi domando perché allora aprire una discussione per chiedere consiglio se giustifichi a tutti i costi un prezzo che più o meno tutti ti stanno dicendo essere troppo alto
    è solo per dire quello che penso, non ho scelto...
    ma voi dove li trovate i TS a 2000 euro?

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Cerca di limare il prezzo quanto più puoi, 2500 euro è troppo, le sorprese ci possono sempre essere e ti verrebbe a costare molto di più di un restaurato perfetto!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Potenza Reputazione
    14

Si,esatto. Sono i fori delle frecce.

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    13

ma se vai da un bravo carrozziere secondo me riesce a sistemarteli.
    te li fai chiudere con un tondo si stucco e ci lavori su tranquillamente.
    so che c'è chi se l'è fatto fare. appena recupero foto te le posto

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    13

Bella, adesso divertiti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •