Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Ts biancospino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Re: Ts biancospino

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Tanto per citare un esempio e senza offendere o criticare qualcuno, se prendi una vespa 50/special/et3 e la rifai come si deve servono un botto di soldi!
    per esempio vuoi una carrozzeria perfetta? la porti da Simonegsxr della tuning art.. Ma occorrono 1100/1200 euro per verniciarla... Aggiungi i ricambi per la scocca e il motore fatto bene e partono altri 600 euro...
    E si è già a 1700/1800 euro se la vespa non aveva lo scudo o le pedane rovinate prima... Aggiungi che magari la vespa l'hai anche comprata e il tuo mezzo sarà fuori budget per molti...
    Magari ti offrono 1400/1500, ma tu ne hai spesi ben di più! Dovresti chiedere a chi le vende di darti uno special con i documenti a 300 euro! cosa ormai impossibile/rara...

se vuoi stare dentro a 2000 euro devi tagliare da qualche parte, senza contare che ho considerato che uno se la monti da solo....

Io sono assolutamente d'accordo con te

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

alla fine ci sono tornato ieri sera per la seconda volta ma mi ha detto che potrebbe mollarla a 2400 ma non meno e siamo finiti che lunedì sera chiamo perchè ci deve pensare dato che la usa anche suo figlio e che di TS ne girano pochi ecc.. ho fatto presente le mie ragioni offrendo 2000, perchè se alla fine mi viene a costare poco meno che un restaurato a 3200 /3300 allora non ne vale la pena...lui ha detto che ho ragione però ci deve pensare, ma non credo la ceda...
    mi ha proposto anche un t5 messo molto bene ma vuole 1500, oppure ha anche un px 125 arcobaleno bianco perfetto con 15000 km ma anche lì siamo sui 1800..
    oppure ha una sprint veloce grigia perfetta e conservata veramente da vetrina ma dice che per lui siamo sui 4500...
    Ultima modifica di BERGO; 01-02-14 alle 12:34

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Comunque ragazzi mi sa che vi siete scordati che quando si restaura un mezzo d' epoca COME SI DEVE,si supera nell' 90% dei casi il suo reale valore di mercato.
    Infatti io restaurerei un mezzo solo per tenermelo nella mia collezione,se lo dovessi fare per rivendere non mi sobbarcherei mai un' imperesa del genere,perchè di sicuro ci rimetterei!!!

Ciò non vale se parliamo di modelli di grande pregio o di vespe avute in regalo (cosa sempre più rara),in questo caso il restuaro potrebbe aver senso anche dal punto di vista economico.

Dal punto di vista della passione (se non dovessi fare i conti con il portafogli) riporterei a nuovo ogni vespa dalla 98 alla pk!!!
    Ultima modifica di d.uca23; 01-02-14 alle 12:48

VRista L'avatar di GregoryPeck
    Potenza Reputazione
    12

Purtroppo trovare una TS che nn necessiti interventi importanti, a un prezzo "umano" è diventata una impresa. Soprattutto districarsi su internet dove c'è chi pensa di aver scoperto l'eldorado in garage dove prima c'era il "catorcio del nonno" :(
    quello che si vede per la t.s._

sotto i 2000 euro : annunci fake o rottami (spesso senza documenti indecenti)
    2000-3000 euro: vespa con documenti ma con interventi sostanziosi da fare (meccanica o motore)
    3000-3500: vespa discreta senza grossi interventi
    3500 - 4200 vari gradi di perfezione
    oltre i 4200 deliri di onnipotenza dei proprietari.... (o inconscia volontà di non vendere)
    .. sob

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

TS o PX?

a 2000 al Ts è cara, ha il motore da rifare e non credo sia sabbiata come dice, se è uno che "ci capisce" non vedo come possa aver sabbiato una vespa TS e rimontata poi con le frecce!!!!

Una oscenità... lasciala dove si trova... le TS a 3500 le prendi ottime e bellissime... vuole troppo per una vespa che se è come penso và rifatta in toto altro che 100 euro di carrozziere e 400 di motore!!! Poi se fosse a 3000 la hai bella magari, ma ci devi lavorare su parecchio... è fuori misura...

la Px a 1500 restaurata... se sai ben valutare tutti i ricambi (cioè che siano presenti ed in ordine) è quasi meglio, per due facili motivi, il primo è che essendo smontata la vedi per bene dentro e sotto (fai una foto con il cellulare dentro al tunnel), il secondo è che se alla conta qualche ricambio manca con 1300 te la porti via e poi la rimonti comediocomanda da te, magari ritoccando con un bel 177 il motore ed un pignone da 22...

e poi ammettiamolo, la Ts sarà pure bella, ma la PX è ben altra vespa da usare... la TS è bella la PX è comoda pratica ed affidabile...

Consiglio la PX... che paghi meno ed ha la carrozzeria a posto, motore comunque da aprire, io li apro anche se sono appena fatti, perché mi fido solo delle mie mani e dei miei okki...

il parastrappi insegna.

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

...il mezzo preso è stato poi questo... comunque gran bella guida il ts (con sospensioni bgm)...

VRista L'avatar di eekkoo
    Potenza Reputazione
    15

Complimenti ottimo mezzo.

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

bella..
    ma quelli sullo scudo sono i fori che dicevi delle frecce?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •