alla fine ci sono tornato ieri sera per la seconda volta ma mi ha detto che potrebbe mollarla a 2400 ma non meno e siamo finiti che lunedì sera chiamo perchè ci deve pensare dato che la usa anche suo figlio e che di TS ne girano pochi ecc.. ho fatto presente le mie ragioni offrendo 2000, perchè se alla fine mi viene a costare poco meno che un restaurato a 3200 /3300 allora non ne vale la pena...lui ha detto che ho ragione però ci deve pensare, ma non credo la ceda...
mi ha proposto anche un t5 messo molto bene ma vuole 1500, oppure ha anche un px 125 arcobaleno bianco perfetto con 15000 km ma anche lì siamo sui 1800..
oppure ha una sprint veloce grigia perfetta e conservata veramente da vetrina ma dice che per lui siamo sui 4500...
Ultima modifica di BERGO; 01-02-14 alle 12:34
Comunque ragazzi mi sa che vi siete scordati che quando si restaura un mezzo d' epoca COME SI DEVE,si supera nell' 90% dei casi il suo reale valore di mercato.
Infatti io restaurerei un mezzo solo per tenermelo nella mia collezione,se lo dovessi fare per rivendere non mi sobbarcherei mai un' imperesa del genere,perchè di sicuro ci rimetterei!!!
Ciò non vale se parliamo di modelli di grande pregio o di vespe avute in regalo (cosa sempre più rara),in questo caso il restuaro potrebbe aver senso anche dal punto di vista economico.
Dal punto di vista della passione (se non dovessi fare i conti con il portafogli) riporterei a nuovo ogni vespa dalla 98 alla pk!!!
Ultima modifica di d.uca23; 01-02-14 alle 12:48
Purtroppo trovare una TS che nn necessiti interventi importanti, a un prezzo "umano" è diventata una impresa. Soprattutto districarsi su internet dove c'è chi pensa di aver scoperto l'eldorado in garage dove prima c'era il "catorcio del nonno" :(
quello che si vede per la t.s._
sotto i 2000 euro : annunci fake o rottami (spesso senza documenti indecenti)
2000-3000 euro: vespa con documenti ma con interventi sostanziosi da fare (meccanica o motore)
3000-3500: vespa discreta senza grossi interventi
3500 - 4200 vari gradi di perfezione
oltre i 4200 deliri di onnipotenza dei proprietari.... (o inconscia volontà di non vendere)
.. sob![]()
TS o PX?
a 2000 al Ts è cara, ha il motore da rifare e non credo sia sabbiata come dice, se è uno che "ci capisce" non vedo come possa aver sabbiato una vespa TS e rimontata poi con le frecce!!!!
Una oscenità... lasciala dove si trova... le TS a 3500 le prendi ottime e bellissime... vuole troppo per una vespa che se è come penso và rifatta in toto altro che 100 euro di carrozziere e 400 di motore!!! Poi se fosse a 3000 la hai bella magari, ma ci devi lavorare su parecchio... è fuori misura...
la Px a 1500 restaurata... se sai ben valutare tutti i ricambi (cioè che siano presenti ed in ordine) è quasi meglio, per due facili motivi, il primo è che essendo smontata la vedi per bene dentro e sotto (fai una foto con il cellulare dentro al tunnel), il secondo è che se alla conta qualche ricambio manca con 1300 te la porti via e poi la rimonti comediocomanda da te, magari ritoccando con un bel 177 il motore ed un pignone da 22...
e poi ammettiamolo, la Ts sarà pure bella, ma la PX è ben altra vespa da usare... la TS è bella la PX è comoda pratica ed affidabile...
Consiglio la PX... che paghi meno ed ha la carrozzeria a posto, motore comunque da aprire, io li apro anche se sono appena fatti, perché mi fido solo delle mie mani e dei miei okki...
il parastrappi insegna.
...il mezzo preso è stato poi questo... comunque gran bella guida il ts (con sospensioni bgm)...
![]()
Complimenti ottimo mezzo.
bella..
ma quelli sullo scudo sono i fori che dicevi delle frecce?