Maledetto ebay,non so perchè ma non mi ha preso l'offerta in tempo ed ho perso il manufatto...ma è stata una fortuna,allo stesso prezzo ho comprato due giannelli per suzuki nuove ancora imbustate e complete di silenziatore.Doppio lavoro da fare
Maledetto ebay,non so perchè ma non mi ha preso l'offerta in tempo ed ho perso il manufatto...ma è stata una fortuna,allo stesso prezzo ho comprato due giannelli per suzuki nuove ancora imbustate e complete di silenziatore.Doppio lavoro da fare
Ottime!! Cmq solo su small ha senso una espansione di quelle vere, sulle large bisogna agire diversamente e limitare il tutto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dipende dal motore, non dal telaio...
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Inviato col piccione viaggiatore.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si, ma se uno fa un motore Quattrini su una large, l'espansione ci sta tutta. Dipende sempre da cosa si cerca. Non tutti i motori da small, fanno 12000 giri.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Le espansioni vere sono il miglior tipo di marmitta anche per regimi privilegiati dai nostri motori.
Devono solo avere il giusto dimensionamento
Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....
Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.
Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.
Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.
ELABORAZIONI TWINS RACING
In effetti per riuscire bene dovrebbe essere molto diversa, ma posso risolvere creando una camera interna. Farò un po' di prove, ripeto è solo un esperimento per puro diletto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi sono un pochino documentato ed informato meglio ed in effetti la strada è diversa da quella che avevo ipotizzato; gli errori che stavo per fare li hanno già commessi altre persone e dunque posso evitarli. Inutile cercare altre strade, dovrò fare parecchie modifiche e spero mi stia sotto la pedana ( ), ma l'espansione vera è così.
Vi faccio le foto appena inizio a tagliare e saldare.
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E io che vi volevo fare le foto. .....:(
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Ho iniziato a tagliare la marmitta e sto decidendo cosa e dove saldare. Devo ammettere che è davvero pericoloso lavorare sulle marmitte!!! Fumo, scintille, fuoco, olio che brucia, polvere di ogni tipo nell'aria: l'inferno!!
Comunque devo prendere l'attacco al cilindro e ricomporla, poi dovrò tentare di piegare ad u una pezzo di tubo per sistemare il silenziatore; le prove le sto facendo su un blocco px.
Aggiornamenti e foto a presto.
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Prima di diventar matto a piegare un tubo ad u prova ad andare da un idraulico o negozio di forniture idrauliche,ci sono le curve a saldare a 45-90-180* di varie misure,forse trovi quel che fa per te.
Allego anche immagine di curva 180* 1/2 pollice http://www.casiraghigiuseppe.it/imag...e8/08-554c.jpg
Ultima modifica di Psycovespa77; 08-02-14 alle 13:26
Grazie, così faccio prima.
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seguo interessato questa discussione e sono curioso di vedere come viene fuori...buon lavoro
io sto adattando un silenziatore jollymoto gp alla mia gf progect kannon trasformandola in reverse (silenziatore girato sotto la pancia sinistra con la curva a 180 gradi) per renderla civile a livello sonoro
la tua è una bella scommessa e ammiro la voglia di sporcartici le mani!
dove fai uscire il silenzioatore? sx o dx ?
Il silenziatore esce sotto la pedana a sinistra, propro sotto la sacca sinistra, ma è solo la prima ipotesi, potrebbe anche fare solo un angolo di 90 e rimanere proprio sotto la pedana.
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Son curioso,appena puoi fotografa tutto.Oggi ho iniziato a saldare anche la mia,non si puo vedere da quant'è brutta ma almeno spero che funzioni
La base è la marmitta full power della rs125, ma devo prendere un silenziatore; sotto la pancia della marmitta ci sta, solo è un po' lunga quindi la accorcio facendo entrare dentro un pezzo di finale ed il silenziatore o a 90 o 180 quindi parallelo (in pratica la marmitta sarebbe una grossa u).
Io purtroppo fotografo poco perché di solito non mi porto nulla in magazzino che dista 300 metri da casa di mio nonno; furbo mio nonno ovviamente ha preso il luogo di rimessaggio, lavoro e stoccaggio distante il giusto dalla casa!
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Domani provo a saldare il tutto, vediamo cosa esce; farò le foto.
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Ecco le prime foto del lavoro; oggi ho iniziato a comporre e preparare per saldare. Sto facendo la paratia e preparando i pezzi di lamiera da saldare; pensavo fosse più veloce, ma se il lavoro dev'essere fatto bene occorre tempo e concentrazione.
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x 2!
Giovedì ho parlato col Marri al motodays e mi ha detto come saldare; diciamo che ho appena finito la marmitta, la prima.
Ora devo solo saldare il collettore e la staffa; purtroppo la marmitta è lunga e quando la vedrete spero rimarrete sorpresidella realizzazione.
Mi serve la vernice per le alte temperature: c'è nera e trasparente, giusto??
Ho materiale per farne un'altra più chiusa, però scommetto che a Roma una vespa con un 177 spinto la trovo.......volontari si facciano avanti per testare!
ps: saldare e tagliare, oltre ad essere faticoso è pericoloso........oggi ho l'occhio destro pieno di residui e un po' scottato dalle saldature (avevo le protezioni, ma talvolta non si possono tenere).
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