Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 100

Discussione: The Joedreed Racing Exhaust

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Maledetto ebay,non so perchè ma non mi ha preso l'offerta in tempo ed ho perso il manufatto...ma è stata una fortuna,allo stesso prezzo ho comprato due giannelli per suzuki nuove ancora imbustate e complete di silenziatore.Doppio lavoro da fare

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Ottime!! Cmq solo su small ha senso una espansione di quelle vere, sulle large bisogna agire diversamente e limitare il tutto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Dipende dal motore, non dal telaio...


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Dipende dal motore, non dal telaio...


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.
    beh Carlo, quello che joe intende é che con i motori small si riesce a prendere più giri che con i motori large.
    questo per vari motivi, fermo restando che comunque tutti i motori vespa sono nati per girare "bassi"
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Dipende dal motore, non dal telaio...


    _______________________________
    Inviato col piccione viaggiatore.

    Giusto, per quello su una small che raggiunge oltre 12000 giri si possono adottare delle espansioni vere. Per ora devo sistemare le frizioni di special e gtr, poi cambiare la marmitta del px e dunque potrò dedicarmi all'espansione.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #31
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Si, ma se uno fa un motore Quattrini su una large, l'espansione ci sta tutta. Dipende sempre da cosa si cerca. Non tutti i motori da small, fanno 12000 giri.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Le espansioni vere sono il miglior tipo di marmitta anche per regimi privilegiati dai nostri motori.
    Devono solo avere il giusto dimensionamento

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Giusto, per quello su una small che raggiunge oltre 12000 giri si possono adottare delle espansioni vere. Per ora devo sistemare le frizioni di special e gtr, poi cambiare la marmitta del px e dunque potrò dedicarmi all'espansione.
    Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....
    Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.
    Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.
    Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #34
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....
    Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.
    Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.
    Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.
    Ohhhhh ... rieccoti finalmente tra noi mortali!!!
    Ciao Felix, che piacere rileggerti!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    In effetti per riuscire bene dovrebbe essere molto diversa, ma posso risolvere creando una camera interna. Farò un po' di prove, ripeto è solo un esperimento per puro diletto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....
    Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.
    Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.
    Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.
    Mi sono un pochino documentato ed informato meglio ed in effetti la strada è diversa da quella che avevo ipotizzato; gli errori che stavo per fare li hanno già commessi altre persone e dunque posso evitarli. Inutile cercare altre strade, dovrò fare parecchie modifiche e spero mi stia sotto la pedana ( ), ma l'espansione vera è così.
    Vi faccio le foto appena inizio a tagliare e saldare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Mi sono un pochino documentato ed informato meglio ed in effetti la strada è diversa da quella che avevo ipotizzato; gli errori che stavo per fare li hanno già commessi altre persone e dunque posso evitarli. Inutile cercare altre strade, dovrò fare parecchie modifiche e spero mi stia sotto la pedana ( ), ma l'espansione vera è così.
    Vi faccio le foto appena inizio a tagliare e saldare.



    Vi faccio le foto ...... come fai siamo a km di distanza...

    Robbe non farci le foto, fotografa la marmitta che sti facendo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    E io che vi volevo fare le foto. .....:(
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Ho iniziato a tagliare la marmitta e sto decidendo cosa e dove saldare. Devo ammettere che è davvero pericoloso lavorare sulle marmitte!!! Fumo, scintille, fuoco, olio che brucia, polvere di ogni tipo nell'aria: l'inferno!!
    Comunque devo prendere l'attacco al cilindro e ricomporla, poi dovrò tentare di piegare ad u una pezzo di tubo per sistemare il silenziatore; le prove le sto facendo su un blocco px.
    Aggiornamenti e foto a presto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Prima di diventar matto a piegare un tubo ad u prova ad andare da un idraulico o negozio di forniture idrauliche,ci sono le curve a saldare a 45-90-180* di varie misure,forse trovi quel che fa per te.

    Allego anche immagine di curva 180* 1/2 pollice http://www.casiraghigiuseppe.it/imag...e8/08-554c.jpg
    Ultima modifica di Psycovespa77; 08-02-14 alle 13:26

  16. #41
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Grazie, così faccio prima.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #42
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    seguo interessato questa discussione e sono curioso di vedere come viene fuori...buon lavoro

    io sto adattando un silenziatore jollymoto gp alla mia gf progect kannon trasformandola in reverse (silenziatore girato sotto la pancia sinistra con la curva a 180 gradi) per renderla civile a livello sonoro

    la tua è una bella scommessa e ammiro la voglia di sporcartici le mani!

    dove fai uscire il silenzioatore? sx o dx ?

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Il silenziatore esce sotto la pedana a sinistra, propro sotto la sacca sinistra, ma è solo la prima ipotesi, potrebbe anche fare solo un angolo di 90 e rimanere proprio sotto la pedana.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Son curioso,appena puoi fotografa tutto.Oggi ho iniziato a saldare anche la mia,non si puo vedere da quant'è brutta ma almeno spero che funzioni

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    La base è la marmitta full power della rs125, ma devo prendere un silenziatore; sotto la pancia della marmitta ci sta, solo è un po' lunga quindi la accorcio facendo entrare dentro un pezzo di finale ed il silenziatore o a 90 o 180 quindi parallelo (in pratica la marmitta sarebbe una grossa u).
    Io purtroppo fotografo poco perché di solito non mi porto nulla in magazzino che dista 300 metri da casa di mio nonno; furbo mio nonno ovviamente ha preso il luogo di rimessaggio, lavoro e stoccaggio distante il giusto dalla casa!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Domani provo a saldare il tutto, vediamo cosa esce; farò le foto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #47
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: The Joedreed Racing Exhaust


  23. #48
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Ecco le prime foto del lavoro; oggi ho iniziato a comporre e preparare per saldare. Sto facendo la paratia e preparando i pezzi di lamiera da saldare; pensavo fosse più veloce, ma se il lavoro dev'essere fatto bene occorre tempo e concentrazione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    x 2!

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Racing Exhaust

    Giovedì ho parlato col Marri al motodays e mi ha detto come saldare; diciamo che ho appena finito la marmitta, la prima.
    Ora devo solo saldare il collettore e la staffa; purtroppo la marmitta è lunga e quando la vedrete spero rimarrete sorpresidella realizzazione.
    Mi serve la vernice per le alte temperature: c'è nera e trasparente, giusto??
    Ho materiale per farne un'altra più chiusa, però scommetto che a Roma una vespa con un 177 spinto la trovo.......volontari si facciano avanti per testare!
    ps: saldare e tagliare, oltre ad essere faticoso è pericoloso........oggi ho l'occhio destro pieno di residui e un po' scottato dalle saldature (avevo le protezioni, ma talvolta non si possono tenere).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •