Salve a tutti ragazzi chiedo ancora un aiuto a chi conosce questo gruppo termico.
La configurazione e' questa: gruppo termico ben lavorato (pistone alleggerito e lavorato per agevolare la fase di travaso, eliminato il dente sul travaso originale, cilindro abbassato da sopra per portare lo squish a 2mm., scarico allargato, spinotto biconico gs), carburatore pinasco vrx 26 con rialzo sulla scatola filtro originale e raccordo tra valvola e scatola filtro, volano alleggerito a 2,5 kg. e sip road.
Con questa configurazione il pinasco si e' svegliato di molto, migliorando in tuttal'erogazione. Inoltre c'e' di buono che sono quasiscomparse le vibrazioni, che prima erano veramente pesanti.
Pero' e' comparso un problema: quando sto per finire la benzina, nel passaggio tra aperto e riserva o, dopo girato il rubinetto, a meta' riserva, se viaggio ad alti regimi tende a svuktare la vaschetta, o almeno credo sia questo il problema, dato che girando a riserva (se e' aperto) o facendo benzina (se sono gia a riserva) il problema scompare. Devo cambiare il rubinetto della benzina con uno a portata maggiorata?
Un'altra cosa: il motore cosi' configurato fa i 90 kmh in terza ma si ferma a 100 inquarta (effettivi in posizione eretta). Il fatto e' che in quarta non riesce a raggiungere gli stessi giri della terza. Pero' non e' che si sieda: i 100 li tiene anche in leggera saljta ed ha cmq jna buona ripresa. Il meccanico dice che ci vorrebbe una quarta da 36 per ottimizzare il tutto...
Con l'occasione potrei anche cambiare l'albero; metterei un c57 anticipato o c59 con spinotto drt xche non esistono c60 per la mia rally (prima serie).
Qualche consiglio sui rapporti e l'albero?
Grazie a tutti