Citazione Originariamente Scritto da lestratto Visualizza Messaggio
Seguiro' sicuramente il tuo consiglio, soltanto che devo prima sistemare il carburatore; come minimo devo raccordare il venturi al cornetto, che ora e' piu largo. Quali altri lavori mi consigli? se ho capito bene sarebbe anche opportuno allargare il foro di collegamento alla colonna del max (ad 1,8 o 2 mm max) e montare il coperchio cosa e spillo maggiorato...ma il coperchio e lo spillo servono solo se si percepisce una mancanza di benzina ad alto numero di giri o servono a prescindere da questo? Hai altri consigli prima che richiuda il tutto?
Poi ho sempre in sospeso la questione albero motore...vorrei qualche consiglio da voi sull'opportunita' di montare un drt in c59 lavorato in modo non eccessivo, magari provando anche il pignone da 24 per aumentare leggermente la rapportatura, con quarta da 36? Che ne pensate?
Personalmente il condotto lo allargherei a prescindere, compreso il montaggio del coperchio della COSA.
Magari lo allargherei senza esagerare, ma sicuramente male non gli fa.
Indipendentemente dalla preparazione, ottimizzare tutte le raccordature è indispensabile, a partire peroprio dal conetto/filtero fino ad arrivare ai travasi del cilindro.
Se pensi ad un corsa 60, Pinasco fa il suo bell'albero, che non è malaccio da quello che ho visto e sentito e se aumenti anche la corsa, il pignone da 24 diventa obbligatorio.
Considera sempre che il Pinascone spinge sotto, per cui lascia la 4a da 35 che va bene.

Gg