Agosto 2013 io e la mia ragazza e qualche bagaglio in sella alla spaziossima et3 abbiamo raggiunto nordkapp.
Agosto 2013 io e la mia ragazza e qualche bagaglio in sella alla spaziossima et3 abbiamo raggiunto nordkapp.
Massima stima!
Aspettiamo più dettagli della tua avventura, ma prima fai un salto in piazzetta a presentarti!
Complimenti!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Complimenti!!! Bel viaggetto...aspettiamo più dettagli!!
Complimenti!!![]()
Complimenti !!!![]()
grazie grazieeffettivamente è stata una gran bella esperienza con qualche imprevisto ma con tantissima emozione
Alla faccia di chi dice che l' et3 non sia adatta per lunghi viaggi
P.s.:qual è stata la causa che ha ridotto così quel povero pistone?
Ultima modifica di d.uca23; 23-01-14 alle 21:49
carburazione la svezia ha un clima troppo favorevole e chiama un sacco di benzina
Azz che ricambi avevi dietro???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cosa intendi per clima favorevole? Eri magro ?serviva un getto più grande?
Hihi ti rubiamo le informazioni.
Comunque complimenti davvero.
Diciamo che dopo aver traghettato dalla germania alla svezia si è smagrita di brutto.
Calcola che non avevo getti del minimo(quello che lavora di più alle basse aperture quindi a velocità di crociera)e per andare in contro al problema ho duvuto aprire la vite alzare lo spillo e aumentato il getto del max di 15 punti e nonostante ciò sotto ero ancora magro e solo appena troppo grasso in alto
Cacchio 15 punti???
Mi sembra talmente tanto eppure il pistone parla chiaro.
Bella sfortuna.
Tutta esperienza dai e poi da quel tocco di imprevisto al viaggio che altrimenti rischia di diventare noioso
Eggia non facciamoci mancar nulla mi raccomando :D:D
Giretto odierno sulla neve
Complimenti"Trevisan" bel giro, ma vogliamo sentire la parte della storia che non racconti,
narrata dalla tua ragazza
![]()
Se non sbaglio avevi anche il vespatronik, penso che avendo una curva d anticipo molto prestazionale non sia il più adatto per un viaggio del genere.
Ad ogni modo tutto risolto vedo. ;)
Ti rinnovo i complimenti..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
In realtá il vespatronic è perfetto per i viaggi cosi altrimenti navigatore e telefonino come lo carichi;)...
La curva di anticipo è molto prestazionale e a detta di alcuni nemmeno così valida,ma soprassedendo,basta una banale sei poli da 12 volt regolatore di tensione,e,o metti la batteria alimentata dal cavo giallo,oppure usando sempre il cavo giallo, alimenti un circuito che trasforma la corrente in continua,e da li le tue utenze. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Varda che ea a jera comodissima a gaveva el poggiaschiena de sacchi a pelo e el parabriss fatto de moroso:D
No no 0 trafilamenti infatti al ritorno ho dovuto tornare alla configurazione iniziale
Si si lo so era per dire in realtá avevo gia su quello per cui...poi ti dico dopo ricarburato ho fatto 5000km e il motore ancora oggi gira quindi non lo reputo il colpevole....certo con un anticipo fisso magari avrei attenuato l'effetto pero secondo me in ogni caso si sarebbe rotto mancava troppa benzina
io ho girato parecchio al nord ma in moto e 4t ma non ho mai avuto problemi di carburazione tipo scoppiettii o marmitte chiare o altro, non pensavo che sul 2t potesse creare un problema così.
sarebbe bello sentire gli altri che sono saliti in vespa se hanno avuto problemi analoghi.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2