Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pezzi hp su telaio pk50xl

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    pezzi hp su telaio pk50xl

    io ho una vespa 50 HP 3 marce quasi completa, senza libretto ma solo con denuncia, oltre al fatto che la denuncia è in fotocopia, che rintracciare il denunciante è un casino, che alla motorizzazione a Roma mi hanno chiesto l'originale del documento del denunciante .... il telaio è dissaldato sulla pedana e dall'altro lato si crepando dove fa leva a causa della dissaldatura sul lato opposto.

    insomma non mi va di perdere tempo, e soldi, su questa vespa.

    però ho trovato in vendita un tealio di PK50XL con libretto

    la domanda è: posso "travasare" tutti pezzi della mia HP su quel telaio???

    ciao Francesco
    prova

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19

    Re: pezzi hp su telaio pk50xl

    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    ho trovato in vendita un tealio di PK50XL con libretto

    la domanda è: posso "travasare" tutti pezzi della mia HP su quel telaio???
    Noooo! Non si può assolutamente, anzi è anche pericoloso! Non farlo.










    P.S. Hai mica un telaio PK 50?

    Rudy - West

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19
    Ovviamente scherzavo :wink:
    Vorrei invece sapere quali sono le differenze (oltre all'estetica) tra un PK 50 S e un PK 50 XL Rush.

    Grazie,
    Rudy - West

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Francè, potrebbe andare bene il pedale del freno, le ruote ed il serbatoio carburante.
    Tutto il resto è diverso. La forcella non va bene, il manubrio neanche e il motore nemmeno.
    Ora regolati un po'.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    cambia anche il comando del cambio, l'hp ha il monocavo, l'altra i classici due cavi d'acciaio.
    Per il resto ci puoi provare, soprattutto se il PK XL è un tre marce, ce ne dovrebbero essere a tre e quattro marce, come l'hp.
    Forse i PK XL Rush erano a 3 marce.
    x West: PKXL rispetto a PKS - telaio con carterini più grandi dietro, motore con albero cono grosso lato volano, attacco a tre prigionieri del collettore aspirazione, indicatore carburante, luce stop, sella, coperchio manubrio, contakm, non ci sono più i listelli sulle pedane ma un copripedana di plastica, e dal PK XL Rush c'è la forcella tipo "px".



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    x West: PKXL rispetto a PKS - indicatore carburante, luce stop, sella, coperchio manubrio, contakm, /CUT/, e dal PK XL Rush c'è la forcella tipo "px".
    Quindi come mezzo da utilizzare quotidianamente mi sembra che abbia delle caratteristiche utili rispetto ai modelli precedenti. Ma cosa intendi per "forcella tipo PX"?
    Rudy - West

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    54
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    20
    La Rush aveva effettivamente tre marce. La XL quattro.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da West
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    x West: PKXL rispetto a PKS - indicatore carburante, luce stop, sella, coperchio manubrio, contakm, /CUT/, e dal PK XL Rush c'è la forcella tipo "px".
    Quindi come mezzo da utilizzare quotidianamente mi sembra che abbia delle caratteristiche utili rispetto ai modelli precedenti. Ma cosa intendi per "forcella tipo PX"?
    Che aveva una sospensione anteriore con leveraggio tipo PX, le precedenti vespa 50 hanno una sospensione anteriore diversa, vedi il 50 special, che affonda in frenata.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    Citazione Originariamente Scritto da West
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    x West: PKXL rispetto a PKS - indicatore carburante, luce stop, sella, coperchio manubrio, contakm, /CUT/, e dal PK XL Rush c'è la forcella tipo "px".
    Quindi come mezzo da utilizzare quotidianamente mi sembra che abbia delle caratteristiche utili rispetto ai modelli precedenti. Ma cosa intendi per "forcella tipo PX"?
    Che aveva una sospensione anteriore con leveraggio tipo PX, le precedenti vespa 50 hanno una sospensione anteriore diversa, vedi il 50 special, che affonda in frenata.
    Quoto. Aggiungo che la forcella della XL Rush è ispirata sì a quella della PX, ma ovviamente variano le dimensioni del tubo sterzo, del biscotto e dell'ammortizzatore. Il piatto portaceppi, tuttavia, è lo stesso montato sui PX pre Arcobaleno di produzione post 1981. Lo stesso piatto è intercambiabile con quello Arcobaleno, potendo beneficiare del freno a camma flottante e del cavo con ghiera di registrazione.
    Questo per il fatto che tale forcella adotta l'asse ruota da 20mm, introdotto sulla PX, come dicevo, dalla fine del 1981.
    Anche il tamburo è intercambiabile con quello PX post 1981, ha le stesse misure, cambia solamente la forma. Quello PK, infatti, è di profilo squadrato, monta un coperchietto di plastica nera di dimensioni abbondanti (credo con attacco da 39mm, come la Cosa, anzichè i 36 del PX). Inoltre il tamburo PK lascia una feritoia abbondante fra bordatura e cerchio, agevolando l'installazione di certi bloccaruota, in particolare quelli a 'T' artigianali.

    Per dovere di cronaca, il gruppo forcella in oggetto era montato già sulla PK 125 (mentre la PK 50 S manteneva la forcella tipo Special/Primavera/ecc.). Era montato anche sulla ETS.
    Mi capitò di vedere una PK 50 Automatica (quindi l'automatica su base PK S, non la successiva Plurimatic su base XL) che lo aveva, tuttavia sono abbastanza sicuro che si trattasse di una modifica del proprietario, peraltro consigliabilissima, dato che il blocco motore dell'automatica disponeva di freno posteriore monoganascia (!!).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Per dovere di cronaca, il gruppo forcella in oggetto era montato già sulla PK 125 (mentre la PK 50 S manteneva la forcella tipo Special/Primavera/ecc.). Era montato anche sulla ETS.
    Adesso quoto anch'io! :) E' vero anche se non lo avevo scritto.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •