Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
Ok...spiega meglio questo sibilo , una aspirazione di aria?,senza copri volano lo senti? Ti struscia il volano?
eh non saprei bene come spiegarlo.. dovrei fare un video! Però sembra tipo il rumore di un bullone/rondella che sbatte nel telaio per via delle vibrazioni. Ho controllato da tutte le parti, ma non ho visto nulla alla molla. L'unica soluzione sarebbe tirare giù il motore dalla vespa e provarlo sul cavalletto. Ah poi non sò se è una mia impressione ma mi sembra abbastanza rumoroso quando decellera. Domani provo a sentire il motore della primavera per vedere se fà lo stesso rumore (però quello è rumore di ingranaggi quindi può essere accettabile.. Comunque si sente senza coprivolano. già ho dovuto riaprire il motore perchè faceva un rumore assurdo, alla fine era l'ingranaggio della messa in moto con i dentini più alti che toccavano nel quadruplo (anche questo mai successo) Ah l'ultima cosa. Il cuscinetto a rutti ho fatto un pò fatica a montarlo perchè era abbastanza duro, però non dovrebbe essere rovinato. Anche perchè di cuscinetti rovinati ne ho cambiati diversi e facevano moolto più rumore non solo un sibilo a bassi giri.